Autore Redazione
domenica
29 Novembre 2020
08:06
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, Gregucci: “Gara importante e difficile ma saremo all’altezza”

Alessandria Calcio, Gregucci: “Gara importante e difficile ma saremo all’altezza”

ALESSANDRIA – Mister Angelo Gregucci è sicuro: “Per noi sarà una partita importante e difficile, la Pro Vercelli sta facendo campionato di livello ma sono sicuro che la mia squadra sarà pronta“. Il tecnico dei grigi lancia così l’assalto al derby contro la seconda forza del torneo. Perché la Pro Vercelli, partita a riflettori spenti, sta facendo davvero qualcosa di importante e ora si trova a nove lunghezze di vantaggio dall’Alessandria Calcio. “Sarà una sfida da leggere situazione dopo situazione, azione dopo azione. Tuttavia mi sento fiducioso anche perché in settimana abbiamo lavorato bene. Lo abbiamo fatto sulla testa e sul fisico“.

Contro le bianche casacche però non bisognerà “fare regali. Loro hanno una precisa identità. Il loro è un calcio intenso. Sono capaci ad attaccare alti e se sono in là in cima non è per caso. Dovremo fare una gara attenta e priva di sbavature”. Certo è che tra i punti di forza della Pro Vercelli è l’attacco anche per questo “la nostra fase difensiva dovrà essere perfetta. Se i loro attaccanti hanno fatto tanti gol vuol dire che la squadra li verve molto bene. Noi dovremo essere bravi a coprire e interrompere ogni loro spunto, a partire dai nostri attaccanti. Sarà importante sin dal primo minuto l’atteggiamento di tutta la squadra“.

Gregucci ha poi chiarito che “le gare di campionato sono tutte difficili, questo perché in ogni partita ci sono tre punti in palio e tutte e due le contendenti li vogliono. Noi dobbiamo ridurre il gap che ci separa dalle prime posizioni infilando una serie di prestazioni importanti che portino punti. Ma neanche vincendone quattro di fila poi potremo permetterci di sbagliare ancora”.

Condividi