Autore Redazione
domenica
13 Febbraio 2022
18:03
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, le pagelle dopo il pareggio contro il Brescia

Alessandria Calcio, le pagelle dopo il pareggio contro il Brescia

BRESCIA – Nella ventiduesima giornata di Serie B l’Alessandria esce dal “Rigamonti” di Brescia con un punto importantissimo per il morale e la classifica. Contro le rondinelle finisce 1-1 con i gol di Corazza e Moreo. Dopo un primo tempo da grande squadra, con una traversa colpita da Kolaj, i Grigi passano in vantaggio al 69′, quando il Brescia aveva iniziato ritrovare campo e creare occasioni. Il pareggio regge fino al 90′, quando Moreo trova il pari con cui, fra le polemiche dei padroni di casa per un mani in area non fischiato, termina il match.

Ecco le pagelle degli uomini di mister Moreno Longo.

PISSERI 6,5: Praticamente inoperoso nel primo tempo, nella ripresa è bravissimo nel far sue le palle in area e a rosicchiare secondi importanti.

COCCOLO 6: Buona prestazione alla sua prima volta da titolare, in campo per 90′ Al 45′ ottimo intervento in scivolata a “murare” Bajic, poi stringe i denti.

DI GENNARO 6,5: Bravissimo nel gioco aereo e solido nel concedere poco a tutti gli avversari.

PRESTIA 6,5: Torna titolare e lo fa con grande attenzione e solidità, guidando la difesa con personalità

LUNETTA 6: Torna a premere sull’acceleratore, specie nel primo tempo quando ha campo per distendersi, senza trascurare la fase difensiva. Dal 78′ BENEDETTI 6

CASARINI 6,5: Le sue diagonali difensive evitano diversi pericoli alla retroguardia grigia.

BA 6,5: Fisico, solidità e grinta. Vuole riconquistare il posto da titolare e disputa un’ottima prestazione

MUSTACCHIO 6: In avvio di gara perde alcuni palloni in zone pericolose, poi cresce e va anche vicino al gol. Dal 58′ MATTIELLO 6-: Bravo nel fare la sponda per il gol grigio, meno nel non calciare via il pallone in occasione dello scontro che propizia il pareggio dei padroni di casa.

MILANESE 6,5: Corre e gioca con intelligenza, creando verticalità. Nel secondo tempo è suo il tiro che propizia il vantaggio dell’Alessandria. Dal 73′ GORI: s.v.

KOLAJ 6,5: Nel primo tempo è il più pericoloso dei Grigi: al 33′ la sua conclusione è deviata in angolo da un volo di Joronen, mentre al 36′ è la traversa a negargli la gioia del gol. Dal 58′ MARCONI 6: Entra per aiutare Corazza a tenere il pallone lontano dall’area grigia, avrebbe il pallone per chiudere l’incontro ma Joronen è super.

CORAZZA 7: Il capocannoniere Grigio torna a segnare! In una gara in cui gli capitano pochi palloni giocabili, sfrutta al meglio l’unica occasione da gol facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto. Dal 78′ PALOMBI: s.v.

 

Condividi