Autore Redazione
venerdì
4 Marzo 2022
18:34
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Longo: “Finisce un tour de force estenuante. Crotone squadra in piena salute meriterebbe più punti”

Longo: “Finisce un tour de force estenuante. Crotone squadra in piena salute meriterebbe più punti”

ALESSANDRIA – Dopo il pareggio interno col Como, domenica alle 15.30 l’Alessandria Calcio sfiderà in trasferta il Crotone, nella 28^ giornata della Serie B. “Finisce questo tour de force estenuante, è stato probante affrontare tutte queste gare ravvicinate” ha sottolineato mister Moreno Longo “ora dobbiamo raccogliere le ultime energie. Affrontiamo uno scontro diretto, una gara molto importante contro una diretta concorrente. La sfida sarà importante per entrambe le squadre. Nelle ultime due gare il Crotone ha cambiato assetto tattico, passando dal 3-4-3 al 4-2-3-1. Ma non sono i moduli a far vincere le partite: conta l’atteggiamento, come si scende in campo. Affronteremo una squadra che sta bene, per come gioca non rispecchia la classifica che ha, può contare su giocatori di ottima prospettiva e qualità, si è sempre giocata la partita con tutti, creando molto. Ripeto: sono in piena salute. Noi dobbiamo proseguire nel nostro percorso. Dobbiamo andare là con grande positività, abbiamo visto che, per assurdo, per noi è stata più dura affrontare squadre del nostro livello”.

In casa grigia mancheranno i due volti nuovi Ariaudo e Barillà, oltre agli infortunati Marconi, Pierozzi e Coccolo: “Ariaudo e Barillà sono ancora indietro nella condizione, lo sapevamo” ha aggiunto Longo “dobbiamo dar loro l’opportunità di ritrovare un po’ di condizione, non dobbiamo aver fretta. Dopo una lunga inattività non si deve forzare, si rischierebbero infortuni, per l’esperienza che hanno potrebbero essere comunque impiegati in scampoli ma devono entrare nei meccanismi della squadra, ci vorrà ancora un po’ di tempo. Marconi? Sta migliorando, dovrebbe iniziare a correre di nuovo, ha fatto lavori in bici e piscina per riproporsi alla fine della prossima settimana. Pierozzi e Coccolo dovranno essere valutati ogni settimana, siamo distanti dal loro rientro”.

“Col Como abbiamo speso tanto col Como, ci siamo prodigati per riagguantare una partita che sarebbe stato assurdo non vincere. Per fortuna almeno l’abbiamo pareggiata, le energie sono poche un po’ per tutte le squadre. Dovremo puntare tanto sulla motivazione, raschiare il barile per trovare forze anche dal punto di vista mentale. Dobbiamo presentarci a Crotone al massimo delle motivazioni, sarà una partita altamente difficile, servirà una prestazione importante. Finora nessun gol da fuori? Il tiro da fuori è una caratteristica che si può migliorare col lavoro ma non si inventa, è una capacità che alcuni hanno. Casarini ce l’ha ma per un problema al ginocchio che lo ha condizionato finora ha evitato di calciare da fuori. Ora, però, sta decisamente meglio”.

Condividi