Autore Redazione
sabato
19 Marzo 2022
05:44
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

L’Alessandria cerca punti salvezza con la Ternana: grigi in campo con una maglia per la pace

L’Alessandria cerca punti salvezza con la Ternana: grigi in campo con una maglia per la pace

ALESSANDRIA – Tornare a fare punti. Il leitmotiv è sempre quello. Perché dopo due sconfitte consecutive (Frosinone e Monza) all’Alessandria Calcio serve una scossa. Sia in classifica che nella prestazione. Ecco che contro la Ternana di mister Cristiano Lucarelli i grigi saranno chiamati a fare punti. Ma anche di mettere in campo una prestazione che possa convincere e dare fiducia in vista del futuro. Del resto nulla è ancora compromesso, vista la difficoltà, sia delle inseguitrici che di chi sta davanti, nel dare la staccata necessaria per mettere la parola fine a possibili sogni salvezza. Così, con otto gare ancora a disposizione, la speranza è l’ultima a morire.

Ecco però che fare punti, pesanti e importanti, risulta fondamentale per la permanenza in Serie B. E se un pareggio con la Ternana potrebbe dare un primo briciolo di morale ai grigi, la vittoria al contrario sarebbe vitale. Soprattutto per gli accoppiamenti di questa giornata di cadetteria con il Crotone impegnato in quel di Monza, il Parma con il Lecce, il Vicenza con la Reggina, il Vicenza con l’Ascoli e la Spal con la Cremonese, senza dimenticare il Pordenone che ospiterà il Brescia.

In più da onorare c’è quella maglia grigia. Storica, importante, che proprio contro la Ternana avrà sopra un simbolo di pace a favore dell’Ucraina. Un pezzo unico, da collezione, il cui ricavato sarà destinato a Unicef, impegnata ad aiutare i tanti bambini ucraini colpiti dal conflitto.

Condividi