Autore Redazione
sabato
30 Aprile 2022
16:11
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, a Parma è 2-2: il destino dei Grigi si decide all’ultima giornata

Alessandria Calcio, a Parma è 2-2: il destino dei Grigi si decide all’ultima giornata

PARMA – Nel penultimo turno della stagione regolare di Serie B l’Alessandria Calcio pareggia 2-2 sul campo del Parma. La contemporanea vittoria per 3-0 della Spal sul Frosinone cancella matematicamente le possibilità di aggancio ai ferraresi, che ottengono quindi la salvezza diretta. Il destino della squadra di mister Moreno Longo, invece, si deciderà venerdì 6 maggio alle ore 20.30 nell’incontro contro LR Vicenza. A Pisa, infatti, il Cosenza ha pareggiato 1-1 mentre il Vicenza ha vinto in rimonta contro la capolista Lecce, rientrando in lotta per i play out. La classifica della corsa per la salvezza recita: Alessandria 34 punti, Cosenza 32 e Vicenza 31, per un finale davvero al cardiopalmo.

Nel primo tempo l’Alessandria parte con il piglio giusto, schermando bene le azioni avversarie puntando alla verticalità su Marconi. Al 17′ arrivano i frutti: Milanese serve l’attaccante che viene contrastato, ma la palla rimane in zona offensiva e Palombi, con l’aiuto di Chiarello, si libera e supera Turk con un bel destro a giro sul secondo palo. I Grigi sfiorano il raddoppio con Chiarello, il cui colpo di testa è troppo centrale. Poco prima del duplice fischio arriva il gol del Parma, che aveva progressivamente preso in mano il pallino del gioco: la difesa dell’Alessandria è distratta e Cobbaut ne approfitta, anticipando Mantovani.

Nella ripresa i Grigi partono bene, con le conclusioni di Gori e Lunetta che impensieriscono Turk, ma sono i gialloblu a passare in vantaggio con Vazquez su azione d’angolo. Casarini e compagni restano in partita e cercano il gol del pareggio, che arriva all’81’ con Pierozzi, al primo centro in Serie B, su assist di Lunetta.

Condividi