Autore Redazione
venerdì
26 Febbraio 2016
23:08
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Verso Milan-Alessandria con tanti compagni di viaggio…

Verso Milan-Alessandria con tanti compagni di viaggio…

ALESSANDRIA – Mentre prosegue la prevendita per San Siro anche in città sta salendo la febbre per Milan-Alessandria, la semifinale di Tim Cup. Un evento sportivo senza precedenti che Radio Gold ha scelto di condividere con tanti compagni di viaggio, tutti legati ai grigi.

Proprio questo sabato Ascom decreterà i vincitori del concorso “Entra nella storia”: in palio sei biglietti destinati a tre fortunati vincitori che vivranno Milan-Alessandria da una prospettiva privilegiata e a un passo dai giocatori protagonisti. Saranno loro stessi a raccontare le loro emozioni proprio su Radio Gold. 

Culla del tifo per l’Alessandria è il negozio L’amico fruttaio, base fissa per tutti gli appassionati per prenotarsi alle tante trasferte: “Non c’è frutto non c’è ortaggio che da noi non profumi di essenza grigia.”

Per Vittorio Ferrari, di Ferrari Abbigliamento, pensare all’Alessandria vuol dire ripensare a quando andò alla partita per la prima volta, a sei anni: “Ricordo che c’era l’Arezzo, da allora il Mocca è il mio stadio e ora, per me, il grigio non è solo il colore di una stoffa.”

Anche per Filippo Zaio, presidente della Centrale del Latte di Alessandria e Asti, i grigi sono “passione, cuore e tanti amici, da quando entrai da bambino al Mocca con mio padre.”

Grigio è sinonimo di passioni, insieme alla cucina, anche per il Mezzolitro mentre Fabrizio, dell’Irish Pub ora è pazzo di gioia pensando all’Alessandria in semifinale di Coppa. “L’avessi immaginato solo qualche anno fa mi avrebbero dato del matto veramente!”

Per i titolari di Garage San Francesco, poi, i grigi sono “come una famiglia, si amano incondizionatamente”, un tifo “Doc” per l’Orso è garantito anche dalla Bottega della Carne Piemontese, “di origine controllata come la nostra carne.”

Chi trasuda di storia grigia è il Ristorante Pizzeria Piazza Maino. Nel 1913 quei locali ospitavano il vecchio stabilimento ciclistico fu proprio Giovanni Maino a regalare 11 maglie grigie all’Alessandria che da allora non vestì più il bianco-azzurro.

E infine c’è chi ha voluto dedicare una propria prelibatezza a un evento storico come la semifinale di Coppa Italia: Vito Pantuosco, del laboratorio di pasticceria La Dolce Vito, ha creato la torta Grigio Forever, mentre sono due gli aperitivi di Rocco Cafè tutti da gustare: Velluto grigio per l’aperitivo e Grison per il dopo cena. 

Condividi