Autore Redazione
domenica
13 Marzo 2022
17:59
Condividi
Casale Calcio - Casale Monferrato

Il Casale vince di misura contro la Lavagnese per 1-0: decide il gol di Darini

Il Casale vince di misura contro la Lavagnese per 1-0: decide il gol di Darini

CASALE MONFERRATO – Dopo i diversi colpi di scena succedutisi in settimana (l’interruzione del rapporto di lavoro con l’ormai ex direttore Generale Michele Padovano, la visita dell’ufficiale giudiziario al termine del recupero contro l’Asti, il botta e risposta sulla situazione debitoria nella vecchia gestione societaria tra l’attuale presidente Simone Servetti e l’ex numero uno dei “Neri” Giuseppino Coppo) il Casale Fbc, all’ultimo respiro, torna alla vittoria (dopo quattro pareggi consecutivi) contro la Lavagnese, grazie al gol segnato in pieno recupero da Darini. Si tratta della prima vittoria della gestione Sesia bis, ovvero da quando il tecnico torinese è stato richiamato sulla panchina casalese al posto del dimissionario Modica. Per il Casale si tratta di un’importante iniezione di fiducia in vista della parte conclusiva del campionato e con con ancora due partite da recuperare.

La cronaca. Pomeriggio nuvoloso, temperatura 10°C, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 300 circa. Tra i Neri assenti gli attaccanti (tutti per infortunio) Candido, Forte e Gatto, oltre allo squalificato Giacchino. Primo tempo soporifero e privo di emozioni. Da segnalare un tentativo per parte, con la conclusione di Lombardi per la Lavagnese di poco alta sulla traversa e la risposta nerostellata con l’inserimento in area di Amayah ben anticipato dal portiere ospite Bellesolo. Nella ripresa, il Casale si presenta in campo maggiormente propositivo ed intraprendente ma inconcludente in fase realizzativa. Mentre si profila l’ennesimo nulla di fatto, ecco il colpo di scena che giunge al primo dei quattro minuti di recupero. Calcio d’angolo battuto da Perez Moreno a centroarea da dove sbuca Darini che, con una zampata di destro imparabile, supera Bellesolo: 1-0. Subito dopo mister Sesia viene espulso dall’arbitro per proteste. Negli attimi conclusivi i padroni di casa gestiscono senza affanni il prezioso risultato, fino al triplice fischio di chiusura.

Domenica prossima, mentre il campionato osserverà un turno di riposo per il Torneo Internazionale giovanile di Viareggio (a cui partecipa la Rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti), il Casale Fbc sarà regolarmente in campo per recuperare il match casalingo contro il Sestri Levante.

CASALE FBC – LAVAGNESE 1-0

Reti: st 46’ Darini (C)

Casale Fbc (4-3-3): Guerci; Montenegro (44’ st Gilli), Darini, Silvestri, Brunetti; D’Ancora (22’ st Pugliese), Martin (12’ st Perez Moreno), Onishcenko (12’ st Cannia); Mullici, Rossini, Amayah (29’ st Continella). A disp: Paloschi, Gianola, Casella, Albisetti. All.: Sesia

Condividi