Autore Redazione
martedì
26 Settembre 2017
00:32
Condividi
Altri Sport - Alessandria

CentoGrigio sempre più casa del volley: nasce il PalaCento

La struttura ospiterà gli allenamenti di atleti e atlete dell'Alessandria Volley.
CentoGrigio sempre più casa del volley: nasce il PalaCento

ALESSANDRIA – L’Alessandria Volley si allarga non solo con le adesioni che oramai in questi giorni hanno superato le 340 tra ragazzi e ragazze, ma con le strutture sportive. Oltre alla “CentoGrigio Arena” la settimana prossima sarà inaugurato il “PalaCento” una struttura all’avanguardia, a fianco dell’Arena, dove si alleneranno atlete e atleti della società alessandrina.

Il numero di iscritti è impressionante – commenta il Presidente Mauro Bernagozzi – gli ottimi risultati della scorsa stagione hanno confermato la crescita dell’Alessandria Volley che oggi conta quasi 350 iscritti, numeri importanti che neanche noi ci aspettavamo. L’incremento di iscritti ci ha portato in accordo e grazie alla disponibilità del CentoGrigio e del Presidente Preda ad avere maggiori esigenze. Richiesta subito accolta dallo stesso Preda che ha realizzato questo secondo fiore all’occhiello che dalla settimana prossima potremmo usufruire. Ora abbiamo le due strutture al CentoGrigio e il “Rovereto Sport & social area ex Gil”. Siamo un punto di riferimento per i tanti giovani della Città e sobborghi “

Ma intanto la scuola “Anderlini” chiama e Alessandria Volley risponde. La società alessandrina intende far crescere le atlete e atleti non solo sportivamente, ma offrire ampi momenti di svago, come gite, incontri, momenti di musica e divertimento e soprattutto di confronto con ragazzi e  ragazze di altre realtà. Per questo è stato raccolto l’invito di Davide Soattini, per anni allenatore della categoria U14 femminile della SdP Anderlini con diverse esperienze nelle finali nazionali di categoria, di realizzate un progetto con la società San Michele Anderlini di Sassuolo con momenti di confronto per atlete e allenatori sotto forma di stage.

L’idea, già provata con Foppapedretti e Chions, è quella di organizzare dei collegiali di tre o quattro giorni a costo zero per le atlete. Le giocatrici alessandrine verrebbero ospitate dalle ragazze della società San Michele Anderlini. I prossimi appuntamenti sono previsti 8/9/10 dicembre per le categorie U14 ed U18, il 3/4/5 gennaio per la categoria U16.

Condividi