Autore Redazione
domenica
19 Novembre 2017
06:18
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: Mandia e Sozzi splendidi bronzi nel trofeo di casa

I due portacolori dell'Accademia Kodokan sul podio della gara individuale del trofeo internazionale Città di Alessandria. Questa domenica la gara a squadre.
Kendo: Mandia e Sozzi splendidi bronzi nel trofeo di casa

ALESSANDRIA – Il Kodokan non tradisce mai. Anche con la “pressione” del pubblico di casa e di fronte ad alcuni tra i più importanti agonisti del mondo, i due portacolori della scuola alessandrina Fabrizio Mandia e Alberto Sozzi hanno conquistato la medaglia di bronzo nella gara individuale del trofeo Città di Alessandria. Al PalaCima i due ragazzi allenati dal maestro Nando Magarotto hanno ottenuto una serie di prestigiose vittorie, arrendendosi solo a un passo dall’ultimo atto.

Mandia è stato sconfitto in semifinale dal coreano Song dopo aver eliminato anche il campione francese Bertout mentre Sozzi ha dovuto cedere al capitano della nazionale italiana Dario Baeli, poi salito sul gradino più alto del podio. Prima però il giovane talento della palestra alessandrina ha mandato a casa due campioni d’Europa transalpini come Olivier e Nakabayashi.

Più pronosticabile, invece, l’organizzazione da medaglia d’oro dell’Accademia Kodokan che ha reso la prima giornata del trofeo un grande successo. E questa domenica si continua con la gara a squadre. Si comincia alle 9, dalle 16 le semifinali e le finali. Alle 16.45 le premiazioni.

Condividi