Autore Redazione
mercoledì
6 Dicembre 2017
00:25
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Vela: Alessandria Sailing Team seconda a Varazze

Ultimo appuntamento del 2017 per l'equipaggio di Spirit of Nerina
Vela: Alessandria Sailing Team seconda a Varazze

VARAZZE – Dopo due settimane di regate sospese causa maltempo al Campionato Invernale di Ponente, le condizioni si sono attestate nella normalità e Spirit of Nerina-Rolandi Auto ha potuto regatare a Varazze lo scorso fine settimana nonostante ancora i molti dubbi legati alle pessime previsioni meteo.

Al limite delle condizioni di sicurezza previste, lo scorso venerdì il Comitato di Regata è riuscito a portare a termine una prova prima che si scatenasse la tramontana, arrivata fino a 40 nodi, ma il team alessandrino ha preferito non prendervi parte.

L’Alessandria Sailing Team è invece sceso in mare sabato, sotto un bel sole, con condizioni di vento di tramontana teso fino a 16 nodi e mare poco mosso. “Una bella regata divertente, in lotta – ha commentato il presidente Paolo Ricaldone -, quasi un match race, con l’altro X-35 iscritto che ci ha superato solo nell’ultima bolina, facendoci arrivare al secondo posto. Adesso c’è la pausa natalizia, torniamo in  mare il prossimo 14 gennaio“.

Le regate di Spirit of Nerina possono essere seguite in diretta su www.matasail.it grazie al trackers gps che ogni barca deve avere a bordo.

Condividi