Autore Redazione
mercoledì
2 Maggio 2018
15:02
Condividi
Altri Sport - Alessandria

CUSPO Rugby: il vivaio migliora sempre di più

Il punto sui risultati del fine settimana del settore giovanile
CUSPO Rugby: il vivaio migliora sempre di più

PROVINCIA – Buoni risultati in quasi tutte le categorie da parte dei giovani del CUSPO Rugby nell’ultimo fine settimana.

Under 14: Giocano bene e divertono, sabato nel triangolare di Pasturana vinto dall’Amatori Genova che recupera lo svantaggio  sui padroni  di casa nel primo match, e chiude con due mete di vantaggio sui giovani Aironi. I bianco azzurri giocano alla mano combattendo sui punti di incontro e si impongono 38-14 su un Novi in crescita e mai rinunciatario e tentano in tutti i modi di ribaltare la partita con i liguri, persa 22-12. “L’obiettivo che ci eravamo posti era quello di entrare in campo con la giusta mentalità dal primo minuto di gioco. I ragazzi lo hanno da dimostrato fin da subito, con determinazione e voglia di fare bene. Forse con un po’ più di benzina nelle gambe saremmo riusciti a ribaltare lo svantaggio. Si esce dal triangolare di Pasturana con la certezza di aver dato il massimo per tutti i 60 minuti di gioco” hanno detto i coach Lorenzo Nosenzo e Alessandro Morello.

Under 12.  È un torneo che lascia l’amaro in bocca, quello disputato dalla formazione gialloblu CUSPO ad Ivrea: la U12 ha chiuso ai piedi di un podio assolutamente alla sua portata. “La necessità di far acquisire esperienza ai più giovani in vista della stagione futura ha prevalso sull’interesse di un risultato di maggior prestigio”. Questa la dichiarazione dei tecnici che si dicono comunque molto soddisfatti della prestazione dei loro ragazzi .

Under 10. Bella giornata di Rugby ad Ivrea. I ragazzi hanno fatto un gioco molto individuale e hanno carburato tardi. Il bilancio è comunque positivo, tre partite perse e tre vinte. Si deve lavorare ancora su sostegno e placaggio.

Under 8. Grande prova di coraggio dei piccoli Aironi che mostrano notevoli segnali di crescita. Dopo aver nettamente dominato la partita contro il Rho (30-0) cedono di misura contro le quotate Volpiano (5-10) e Biella (15-20). Nel girone per il 5/8 posto, dopo un momento di smarrimento nella prima partita contro Ivrea (15-0) tornano sotto battendo la seconda formazione eporediese (35-5) e cedendo solo nel finale al Gioco Rugby (20-10). Prossimo appuntamento 27 maggio torneo di Seregno.

Condividi