Autore Redazione
sabato
13 Aprile 2024
11:25
Condividi
Eventi - Spettacoli - Tempo Libero - Alessandria

Domenica 14 aprile in “PISTA!” sulla ciclabile Solero/Alessandria

Domenica 14 aprile in “PISTA!” sulla ciclabile Solero/Alessandria

ALESSANDRIA – Domenica 14 aprile si svolgerà PISTA!, una pedalata lenta sulla Pista ciclabile Solero/Alessandria organizzata da FIAB Alessandria GliAmiciDelleBici Odv in collaborazione con il Comune di Solero e A.S.D. Soletrekking. L’evento è dedicato alla promozione della mobilità sostenibile e alla sensibilizzazione riguardo all’importanza delle infrastrutture ciclabili e il ritrovo sarà alle ore 15 presso il ponte Tiziano ad Alessandria.

L’itinerario è semplice, pianeggiante e adatto a tutti. Sarà anche l’occasione per richiamare l’attenzione su un’importante infrastruttura per la mobilità sostenibile rimasta incompleta. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli amanti della bicicletta e della sostenibilità.

Durante il percorso, ci sarà l’opportunità di visitare il caseificio AmaLat, dove sarà possibile degustare i loro prelibati prodotti caseari. Per chi desidera acquistare, si consiglia di portare una borsa termica per il trasporto dei prodotti freschi. Al termine della pedalata, si arriverà a Solero e si svolgeranno altre piccole visite a sorpresa.  Per ulteriori informazioni contattare info@gliamicidellebici.it

 

Condividi