Autore Redazione
giovedì
7 Novembre 2013
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Valeria Straneo ricorda New York: ‘non sono partita forte per il troppo freddo’

Valeria Straneo ricorda New York: ‘non sono partita forte per il troppo freddo’

E’ tornata ad Alessandria col sorriso sempre stampato sulle labbra, dopo aver corso tra le migliori al mondo nella Maratona di New York. Ai microfoni di Radio Gold News Valeria Straneo ha commentato così il quinto posto raggiunto domenica. “Mi aspettavo una gara difficile dato che il percorso di New York è davvero impegnativo, in più c’era un forte vento per cui ho preferito partire prudente e poi ho continuato cercando di stare comunque coperta. Si può dire che stavolta ho fatto una gara in seconda linea.”

E già avevi dichiarato in passato che prediligi correre con temperature più alte?

“Infatti, solitamente mi trovo bene con i climi caldi mentre a New York c’erano 4 gradi, di conseguenza anche le gambe erano imballate. Però è stata davvero una bella esperienza. Sono molto contenta. Si corre in un clima davvero di festa, i runners sono molto ben considerati e tutti fanno il tifo.”

Il quinto posto finale ti lascia qualche rimpianto?

Credo di aver dato il massimo in questa competizione. Forse l’unica cosa che mi ha lasciato un po’ di rammarico è il fatto di essere partita troppo lenta, ma nelle fasi iniziali tra di noi ci si guardava e io non volevo partire subito veloce anche perché c’era vento e non volevo rischiare di trovarmi sola e in difficoltà. La seconda parte è, invece, stata ottima ed averla percorsa in un’ora e dodici mi ha soddisfatto molto.”

Cosa c’è nel futuro prossimo di Valeria Straneo?

 
“Adesso andrò via con la mia famiglia a fine mese. Al momento comunque sto continuando ad allenarmi ma a bassa intensità per recuperare al meglio.”

Foto tratta dal sito ufficiale di Valeria Straneo

Condividi