Autore Redazione
sabato
1 Marzo 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby: gli appuntamenti delle squadre di Alessandria

Rugby: gli appuntamenti delle squadre di Alessandria

Tante le gare che caratterizzeranno il fine settimana rugbistico in casa Alessandria. Si comincia con l’Under 14 di Nosenzo-Zucconi-Luzi che alle 15.30 di questo sabato, tra le mure amica, tenterà di bissare il successo di Grugliasco di inizio anno, giocata contro il Cus Torino 1, contro il Cus Torino 3. I giovani grigi arrivano da una convincente prestazione di 7 giorni fa contro il Novi e saranno determinati a difendere il risultato in casa cercando di collezionare l’ennesima vittoria.

Domenica di trasferta per il settore “Propaganda” diretto da Alessandro Morello. L’Under 12 allenata da Gaggino-Bellora, l’Under 10 di Morello-Dolcino e l’Under 8-6 allenata da Patrizia Tramarin affronteranno nel concentramento ad Arborio, organizzato dal Rugby Sant’Andrea, i pari età padroni di casa, l’Amatori Rugby Novara, l’Orbassano Rugby,l’Acqui Rugby, il Biella Rugby e lo Stade Valdaotain. 

Trasferta anche per la Under 18 mista Alessandria-Acqui allenata da Perin-Castucci-Shpella che sul campo di Sant’Olcese (GE) proveranno a riscattare, contro l’Amatori Genova, una prestazione tutt’altro che positiva dell’andata.  

Impegno casalingo infine, per la prima squadra che affronterà l’unica squadra che gli ha negato il punto bonus all’andata, il Saluzzo Rugby. Recuperato quasi definitivamente Cavallini che potrebbe essere schierato anche dall’inizio, i ragazzi di coach D’Angelo sono chiamati ad una prova di attitudine allo spirito di sacrificio. Le previsioni inclementi per il weekend favoriscono il gioco “sporco” del Saluzzo, squadra molto fisica e che predilige le lotte alle giocate al contrario dell’Alessandria con le sue giocate prolifiche al largo. 

Condividi