Autore Redazione
venerdì
5 Ottobre 2018
00:22
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: Accademia Kodokan alla Kasahara Cup per confermare il titolo

Kendo: Accademia Kodokan alla Kasahara Cup per confermare il titolo

ALESSANDRIA – Detentori del titolo, i ragazzi del kendo dell’Accademia Kodokan Alessandria sono pronti a tornare a combattere a Ginevra, alla 32^ edizione della “Kasahara Cup”, un evento supportato dalla federazione elvetica tra i più importanti sull’agenda internazionale. Il torneo è stato vinto più volte anche dal Maestro Nando Magarotto, imitato dai suoi ragazzi. Capitano della formazione sarà come sempre pluricampione Fabrizio Mandia: insieme a lui ci saranno Alberto Sozzi, Andrea Giacobbe, Alessandro Ricaldone e il campione italiano in carica Fabio Bussi, compagno di Nazionale di Sozzi e Mandia, che sarà in prestito all’Accademia Kodokan Alessandria dal Do Academy Torino.

“I nostri ragazzi ormai si fanno strada da soli, sono orgoglioso di loro che con passione e impegno rappresentano al meglio l’Accademia Kodokan Alessandria, la città di Alessandria e l’Italia in giro per il mondo” ha sottolineato il direttore tecnico Nando Magarotto.
Fabrizio Mandia avrà poi un ruolo chiave alla prossima “Coppa Ambasciatore”, in programma a Roma il 21 ottobre. Mandia è stato designato della Confederazione Italiana Kendo come selezionatore della squadra che rappresenterà il Piemonte Est. L’evento, supportato dall’ambasciata giapponese di Roma, si svolgerà al Sportcenter Tolive della Capitale.
Nel weekend successivo, il 27 e 28 ottobre sarà ospite della Federazione di Kendo svizzera in qualità di arbitro del 44° campionato nazionale svizzero di kendo.
Condividi