Autore Redazione
martedì
30 Ottobre 2018
05:51
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung Fu: quattro alessandrine si laureano campionesse d’Italia

Otto medaglie per Accademia Wushu Sanda Alessandria
Kung Fu: quattro alessandrine si laureano campionesse d’Italia

ALESSANDRIA – Sette ori e un bronzo. Questo il ricco bottino portato a casa dai sei ragazzi dell’Accademia Wushu Sanda Alessandria, guidati dal maestro Gianluca D’Agostino e dall’allenatore Fabio Venditti agli ultimi campionati italiani di Catania nelle discipline del Sanda (boxe cinese) Wushu Moderno codificato e Kung Fu tradizionale. Circa 300 gli atleti in gara, divisi in 50 società.

Sonia D’Agostino si aggiudica il titolo e medaglia di campionessa italiana di Sanda con contatto pieno seniores -60 Kg, combattendo e vincendo contro due forti atlete di Udine e Cagliari, successi che spalancano le porte della Nazionale per Shangai 2019. Alessia D’Agostino, la veterana dell’Accademia, non ha potuto combattere nel Sanda per un piccolo infortunio, ma si è rifatta con gli interessi nelle forme tao lu e con armi, facendo doppietta di ori.

Bronzo per Nicola Russo nei seniores – 80 Kg alla sua prima esperienza nel Campionato Italiano. Due ori nelle forme a mani nude e con armi corte per la cadetta Marie Lys Foco, e anche per lei la nazionale juniores è un traguardo più che mai raggiungibile.

Ottime le prestazioni dell’esordiente Marta Borromeo nel tao Lu Moderno forme basi 32 movimenti Nan Quan, Nan Gun e Nan Dao e Kung Fu tradizionale a mani nude e sciabola: anche per lei arriva la doppietta di ori.

Infine buona prestazione per Riccardo Guion, ad appena 8 anni ma già determinato è sicuro nel Wushu Moderno forme mani nude e Nan Dao sciabola del sud, che non sale sul podio per pochi punti e si confronta con 15 forti piccoli atleti di lui.

Condividi