Autore Redazione
martedì
7 Maggio 2019
05:14
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: due ori per Accademia Kodokan Alessandria agli italiani

Gabriele Ventura ha vinto gli individuali, poi la squadra capitanata da Mandia si è imposta nel derby tutto alessandrino col Doshinken.
Kendo: due ori per Accademia Kodokan Alessandria agli italiani

MODENA – Fine settimana da incorniciare per l’Accademia Kodokan di Alessandria. I kendoki del maestro Nando Magarotto hanno fatto la voce grossa ai campionati Italiani individuali Kyu (fino alla cintura marrone) e a squadre di 3. Oltre 27 le società che si sono date battaglia.

Negli individuali l’ha spuntata proprio Gabriele Ventura, atleta di Ozzano Monfettato. Dopo aver vinto la poule, Ventura nelle eliminatorie ha superato avversari ostici fino all’atto conclusivo. In finale Ventura ha battuto Invanes, dell’Accademia Kendo Roma.

Domenica è arrivato anche il secondo oro nella gara a squadre: Alberto Sozzi, Gabriele Ventura e Fabrizio Mandia hanno infatti superato in finale gli altri alessandrini del Doshinken. Kodokan Alessandria era già detentore del titolo, è passata ai sedicesimi battendo Lambrate e Varese, poi si è sbarazzata del Kaizan Kendo Club di Cava dei Tirreni, del Shubukan Torino e infine, il Doshinken.

Decisivo il combattimento del capitano Fabrizio Mandia, vittoriso per 2-0 su Bagatin.

Condividi