Autore Redazione
martedì
13 Gennaio 2015
00:02
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby: Alessandria sorpassa Asti nel finale

Rugby: Alessandria sorpassa Asti nel finale

ALESSANDRIA – Un match rocambolesco, un risultato che non ha nulla di scontato e una rimonta che sa molto di crescita caratteriale. La sintesi della partita di domenica tra l’A.P.D. Rugby Alessandria e l’Asti Rugby è racchiusa nella parola “carattere”. Doveva essere una domenica con una temperatura anomala ma si sa che ad Alessandria le eccezioni non sono mai di casa. I ragazzi di coach D’Angelo e Piccinin, prima del match, subiscono alcune defezioni a causa di qualche acciacco post rifinitura e malanni di stagione e sono costretti a ritoccare un po’ la formazione.

Asti Rugby si presenta al “Ferrovieri” compatta, ben amalgamata e volenterosa di fare lo sgambetto alla prima della classe ma soprattutto portare a casa punti fondamentali per l’accesso alla Poule Promozione, al via il 25 Gennaio.
Primo tempo di “studio” che porta i padroni di casa a contenere un Asti Rugby motivato e con elementi che danno serie preoccupazioni all’entourage grigio. 
Nonostante il 12-8 che manda le formazioni a riposo con i padroni di casa in vantaggio, ad inizio ripresa è assolo Asti Rugby. 18 minuti che potrebbero risultare fatale per i ragazzi di D’Angelo che subiscono tre mete e 2 cartellini gialli e portano l’Asti a dominare il match per 12-27.
Potrebbe essere il primo ko stagionale per i padroni di casa, un risultato così lascerebbe presagire una sconfitta con alto margine ma a quel punto è il carattere, la grinta e la voglia di ringraziare il pubblico (numeroso nonostante il clima non fosse tipicamente primaverile) che porta i grigi ad una rimonta che dura 8 minuti e che grazie alle mete di Cuhllaj, Bellora, Borrelli e alle trasformazioni di Tescaro regalano ai padroni di casa i 5 punti in classifica con il risultato di 29-27 allungando la striscia positiva di risultati.
Buona la prova di orgoglio per dei ragazzi che maturano giorno dopo giorno e che stanno dimostrando di poter far bene anche in condizioni non proprio ottimali.

Formazione

Gallo, Panariello, Barbato (Vulturescu), Borrelli, Piacentini, Caponiti, Miceli, Cuhllaj, Castucci, Bellora, Milia , Taschina, Dirutigliano, Martelli, Tescaro

A disposizione

Ricci, Greco, Cavallini, Sciacca , Rumano, Caramella

Condividi