Autore Redazione
giovedì
15 Marzo 2018
05:44
Condividi
Eventi - Alessandria

Ad Alessandria un nuovo incontro del “Progetto genitori”

Appuntamento venerdì sera da Cultura e Sviluppo. Interverranno Stefania Bellora, dirigente medico e Marialaura Ippolito, psicologa.
Ad Alessandria un nuovo incontro del “Progetto genitori”

ALESSANDRIA – La sesta edizione del “Progetto Genitori: percorso formativo per genitori, insegnanti ed educatori” propone un nuovo ed interessante incontro dal titolo “Dal corpo alla mente: viaggio all’interno delle problematiche alimentari in età evolutiva”.

 

Si svolgerà venerdì 16 marzo, dalle ore 20:30, presso l’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria (piazza De Andrè 76). Interverranno Stefania Bellora, dirigente medico S.C. Neuropsichiatria Infantile ASO Alessandria e Marialaura Ippolito, psicologa, psicoterapeuta ad orientamento psicanalitico e Presidente del Centro GAPP-FIDA di Alessandria.

 

Durante le diverse fasi evolutive, il disagio psichico può esprimersi attraverso numerose forme patologiche che riguardano le interconnessioni tra il corpo e la mente. Alla luce di ciò, l’obiettivo dell’incontro è riflettere e far riflettere sulle implicazioni psicologiche sottese alla questione “cibo e corpo” per imparare a conoscere e distinguere i veri e propri disturbi alimentari da quei comportamenti “problematici”, tipici dell’età preadolescenziale e adolescenziale.

 

Ricordiamo che il “Progetto Genitori” viene proposto dall’Associazione Lessico Familiare e da Cultura e Sviluppo, in collaborazione con il CSVAA, GAPP, La Voce della Luna ed Alessandrianews.

 

Anche per questa edizione è possibile usufruire di un servizio di baby sitting gratuito (su prenotazione) ed anche la partecipazione all’incontro è gratuita, con iscrizione obbligatoria: www.culturaesviluppo.it/progetto genitori, e.mail: progetto.genitori@culturaesviluppo.it Tel. 0131 222474

 

Condividi