Autore Redazione
giovedì
15 Agosto 2013
00:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Tempi(gia’) moderni: al via da questa sera il Cineforum di Tessere le Identita’

Tempi(gia’) moderni: al via da questa sera il Cineforum di Tessere le Identita’

“Tempi (già) moderni”. E’ questo il titolo scelto per il Cineforum all’aperto promosso da Tessere le identità, il gruppo LGBT (lesbico- gay- bisexual- transexual) di Alessandria, nato per sensibilizzare e promuovere la discussione sulle tematiche della diversità e, in particolare, sull’omosessualità e identità di genere. Per tre giovedì, a partire da questa sera, alla Ristorazione Sociale di Alessandria, in viale Milite Ignoto 1, verranno proiettati alcuni film sui temi LGBT. Ad aprire la rassegna, alle 21.15, sarà il film di Stephan Elliot ‘Priscilla’. Tra sette giorni, sempre alle stessa ora, sarà poi la volta di ‘Women’ di Jane Anderson per finire poi, giovedì 29 agosto, con ‘Transamerica’ di Dunkan Tucker. Per gustarsi al meglio questi cult del cinema ci saranno le bibite e i pop corn caldi offerti dalla Ristorazione Sociale. “L’Ingresso è gratuito, offerta all’uscita” hanno scherzosamente sottolineato gli organizzatori che, sulla pagina facebook di ‘Tessere le Identità’ hanno ripreso Chaplin per ricordare “quanto possano dirci le modernità, socialmente intese, a confronto“.
Perché ieri come oggi – hanno aggiunto – le vite, le identità e le storie delle persone non aspettano che la società sia pronta per accoglierle: esse accadono, semplicemente, e si evolvono nel tempo che c’è e che è adesso.
Le modernità in tempi non moderni, le diversità in tempi di omologazione e controllo più o meno coercitivo, sono stranezze da tacere e nascondere, correggere senza comprendere, da allineare alla maggioranza rigida, priva di tensioni verso l’Altro.
Celebrazioni di un immobilismo felice. O presunto tale.
Con Tempi (già) moderni intendiamo accompagnarvi tra le modernità più o meno recenti, rivoluzioni uniche e individuali che rivelano storie di Persone, al di là del genere, al di là degli orientamenti sessuali”.

Per ulteriori informazioni potete inviare una mail a info@tessereleidentita.it  o telefonare al 392.2916031

Condividi