Autore Redazione
sabato
28 Luglio 2018
05:53
Condividi
Eventi - Food - Casale Monferrato

Musica, arte e cibo per la nuova edizione di SanSaPalooza

A San Salvatore 7° edizione del festival organizzato dalla Consulta Giovani del paese monferrino.
Musica, arte e cibo per la nuova edizione di SanSaPalooza

SAN SALVATORE MONFERRATO – Sabato 28 Luglio la Consulta Giovani San Salvatore Monferrato, in collaborazione con la Pro Loco Sansalvatorese Vivacittà e con il patrocinio del Comune di San Salvatore Monferrato e della Provincia di Alessandria, vi darà il benvenuto alla VII edizione del SanSaPalooza. La festa si svolgerà in Piazza Carmagnola ad ingresso gratuito.

Si parte alle ore 19:30 con il live degli Oh Lazarus e a seguire Tavo nella nuova Area Busker allestita sempre nel cuore della Piazza.

Dalle ore 21:00 saliranno sul main stage 3 band con produzioni inedite. Si parte con gli Spacca il silenzio!  direttamente da Roma con il loro new acoustic folk rock, a seguire gli Slavi – Bravissime Persone, dalla Romagna, con al loro interno componenti di Duo Bucolico e Nobraino, che inizieranno a farvi scatenare al ritmo del loro Balkan Electro Pop Folk, e per concludere arriverà l’irresistibile Party Folk degli Scotch direttamente dall’Olanda, per la prima volta in Italia con il loro show.

La chiusura della serata è affidata alla sapienti mani di Rebel Dj Andrea!

SanSaPalooza non è solo musica ma molto altro. Ormai immancabile è La Via degli Artisti che ospiterà opere di artisti locali in mostra durante l’arco di tutta la festa: illustrazioni, dipinti, fotografie e immersioni grafiche. Confermata anche La Via Letteraria, una via interamente dedicata alla letteratura, ai libri, alla poesia, dove poter passeggiare accompagnati dalle parole dei grandi autori della storia e da quelle di inediti scrittori della zona e non solo.

Novità 2018 sarà il Balcony Painting, affidato a Sergio Olivotti e Simona Pollio, che potrete ammirare per tutta la durata della festa su due delle terrazze più belle della piazza. Imperdibile anche la zona Giostre Palooza: una vera e propria “Gaming Area” contenente giostre artigianali con premi in palio ed una sola caratteristica comune: sono pensate e realizzate dal nostro staff con materiali di recupero.

Un altra novità 2018 è la nascita della collaborazione con l’associazione Spring Up – Valenza che sarà presente con una loro nuovissima giostra chiamata Glory Box. Torna anche la collaborazione con l’Associazione Culturale Tantasà che sarà presente in una nuova veste originale con “Tantasà ti legge il futuro”. Spetta a voi scoprire di che si tratta. Come ogni anno a disposizione un pannello “Up to You”, uno spazio bianco dove lasciare un saluto, un messaggio, un disegno…o quel che preferite.

L’Area Food & Drink quest’anno sarà ulteriormente ampliata e vi proporrà birra artigianale Canediguerra, Cocktails a cura del Bar Jamaica di Valenza, Vino a cura della Cantina Sociale di Lu Monferrato, degustazione dei prodotti estivi Mazzetti d’Altavilla e poi i classici Hamburger, Burger Palooza 2018, Patatine Fritte e poi il New Vegan Burger 2018 e le Polpette & Mayo Vegan by Chefs Vegabbondi. Confermato anche l’acclamato Chili di carne by Porcu e inoltre, per i più golosi, un dolce personalizzato Sansapalooza, a cura del Laboratorio De Gustibus.

 

Condividi