Autore Redazione
sabato
13 Ottobre 2018
05:14
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Ovada - Tortona - Valenza

Gli eventi di sabato: cultura, arte e buona musica in provincia

Sabato ricco di appuntamenti tra mostre, visite culturali, spettacoli teatrali, concerti e come al solito eventi golosi.
Gli eventi di sabato: cultura, arte e buona musica in provincia

PROVINCIA – Il clima autunnale inizia a bussare alla porta, ma gli appuntamenti del fine settimana non si fermano, anzi, l’agenda di sabato è veramente ricca di spettacoli, eventi gastronomici, concerti e molto altro.

Se amate girare le belle città potete fare un salto a Casale Monferrato. Per tutta la giornata i monumenti saranno aperti in occasione della manifestazione “Casale città aperta” che vi permetterà gratuitamente e per tutto il giorno, di vivere le mostre del Castello, la Cattedrale di Sant’Evasio, il Museo Civico, la Chiesa di Santa Caterina e la Torre Civica, dove potrete godervi un fantastico paesaggio sul Monferrato. Inoltre saranno aperti i luoghi della cultura Ebraica in occasione della giornata europea dedicata.

A Novi Ligure invece continua Novi Choco Days, la grande festa del cioccolato artigianale. Cooking show, laboratori e lezioni didattiche, animazione e giochi per bambini, massaggi al cioccolato. Sono solo alcune delle straordinarie attrazioni della Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato. Alle 16.30 in Piazza delle piane è prevista la degustazione della Focaccia di Novi con crema spalmabile. Ma per tutto l’arco della giornata troverete quello che fa per voi, al profumo di cioccolato.

Arrivata l’ora di cena vi si pone di fronte un bivio: da una parte Sapori d’autunno a Castelletto d’Orba – località Castelvero, con un ricco menù pronto a soddisfare tutti: lasagnette, agnolotti, zuppa di ceci, polenta e molto altro. Dopocena potrete anche ballare con la Serata Raggaetton; dall’altra la Pro Loco di Giardinetto proporrà la tradizionale cena a base di Bollito misto e bagnetto e dopocena potrete ballare con Ricky Show.

Se amate gli spettacoli teatrali, il Teatro Ambra di Alessandria questo sabato ha ciò che fa per voi. Va in scena infatti, alle 21, lo spettacolo “Una casa di bambola” di Henrik Ibsen. Un salotto essenziale, con un divano, un tavolo e una sedia a dondolo, diventano il ring dove i protagonisti si affrontano e lottano per la vita e per la morte.

Abbiamo un evento esclusivo da proporvi, continua infatti il Festival del Cinema e della Critica Adelio Ferrari. L’appuntamento sarà al Teatro Comunale questa sera alle 21.00. Verrà proiettato il film Cult degli anni 60 “Diabolik” di Mario Bava, commentato con diversi interlocutori ospiti del festival e con il figlio Lamberto Bava, anche lui regista, attore e produttore.

Se il vostro genere musicale  è il rock duro ed energico, ma volete agire nel bene di una nobile causa, vi consigliamo questa sera di partecipare al concerto Solidaqui. Alle 21.00 saliranno sul palco del centro congressi (Viale antiche terme) i Rezophonic e i Lacuna Coil. Ingresso a offerta.

Se ancora tutto questo non basta naturalmente c’è molto altro nella nostra sezione ‘eventi‘.

 

Condividi