Autore Redazione
sabato
20 Ottobre 2018
05:29
Condividi
Eventi - Alessandria

Gli appuntamenti del sabato tra spettacoli, concerti e feste

Le magie di Harry Potter e lo spettacolo di Tullio Solenghi vi faranno vivere un sabato magico!
Gli appuntamenti del sabato tra spettacoli, concerti e feste

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – L’autunno avanza ma, nonostante questo, il freddo fatica ad arrivare e dunque in questo tiepido sabato non sarà difficile uscire di casa per assaporare le tante occasioni di svago del territorio:

Rinviato l’appuntamento di questo pomeriggio, alla Cittadella di Alessandria, con grande rammarico dei fans di Harry Potter che non potranno divertirsi con “Harry Potter e i misteri di Grindelwald”. L’appuntamento si sarebbe dovuto tenere dalle 16 alle 20 di sabato 20 ottobre, e i volontari Fai, Fondo ambiente italiano avrebbero dovuto, accompagnati dai personaggi della saga di Harry Potter, affascinare i visitatori con la narrazione del mistero. L’appuntamento potrebbe essere riproposto il prossimo weekend.

Risultati immagini per HARRY POTTER E I MISTERI DI GRINDELWALD

A Novi Ligure per tutta la giornata arriva la nona edizione di Mastro Artigiano, rassegna improntata sull’artigianato d’eccellenza. Il programma prevede il taglio del nastro oggi alle  10.oo; a seguire alle  10.30, si terrà la cerimonia di consegna del Premio “Lino Persano”, riconoscimento ad un’impresa artigiana eccellente del territorio novese.
Alle 16.30 prenderà posto la Conferenza Stampa sull’ “Importanza della cura estetica nel malato oncologico” a cura della consulta comunale Pari Opportunità. Alle 21.00 invece spettacolare esibizone “A ferro e fuoco” con  una dimostrazione dei fabbri forgiatori e artististi che lavorano con il fuoco. Mastro Artigiano si terrà questo sabato 20 ottobre fino alle 23, al Centro Fieristico Dolci Terre nel viale dei campionissimi a Novi e domani, domenica 21 ottobre, dalle 10 alle 20.

A Cellamonte il Festival IT.A.CÀ Monferrato 2018, migranti e viaggiatori, propone un appuntamento dedicato alla musica, al buon cibo e all’ottimo vino. Si tratta di “Musica dal Vino”con menu degustazione e serata dedicata al rock’n’roll con Manu Manuche, effervescente artista e cantante in perfetto stile “Shake’n’Roll”. Dalle 19.30 si potrà accedere gratuitamente alla location, degustare del buon vino, mangiare qualcosa e ascoltare musica; 5 postazioni per aziende dell’eccellenza vitivinicola monferrina, 5 degustazioni di vini del Monferrato a scelta, e 10 euro  il costo del “talloncino degustazione”.

La serata invece continua a Ovada con il festival Rebora. Nella loggia di San Sebastiano, a partire dalle 21, Gian Piero Alloisio presenta “Il Mio Amico Giorgio Gaber”, spettacolo di Teatro Canzone che segue la pubblicazione del libro “Il mio amico Giorgio Gaber. Tributo affettuoso ad un uomo non superficiale (UTET)”, con cui li cantautore ovadese ha ripercorso la sua lunga collaborazione artistica con il Signor G.

Sempre alle 21, al Teatro San Francesco di Alessandria, in via San Francesco, riparte la stagione M.AR.T.E. con lo spettacolo teatrale “Decameron – un racconto italiano in tempo di peste” di Tullio Solenghi, che restituirà allo spettatore la lingua originale di Giovanni Boccaccio rendendola accessibile e comprensibile come fosse la lingua di un testo contemporaneo. Il risultato è uno spettacolo divertente, di grande raffinatezza, davvero per tutti.

Infine a Fubine La Compagnia Teatrale Fubinese è pronta per una nuova edizione di “Fubine Ridens”, la rassegna di teatro brillante che si svolge al Teatro dei Batù di Fubine.  La rassegna parte proprio questa sera alle 21.15 con la compagnia “Rouge et noir” di Torino che porterà sul palco lo spettacolo “Quel solito sabato”. Ingresso 7€.

Condividi