adv-606

SARDIGLIANO – La diciottesima edizione della Fiera del Tartufo di Sardigliano si svolgerà, come ogni anno, l’ultima domenica di ottobre.  La Fiera, patrocinata dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Alessandria, è organizzata dal Comune di Sardigliano, dall’Associazione Tartufai di Sardigliano e Sant’Agata Fossili, dalla Pro Loco di Sardigliano e dalla Società di Mutuo Soccorso.
L’evento tanto atteso dai golosi e dai curiosi aprirà i battenti alle 10,00 in piazza Rinaldo Carretta e proseguirà fino alle 19,00.

Dalle 10 del mattino il cuore della manifestazione sarà la Mostra – Mercato del Tartufo Bianco, nei locali della S.O.M.S., che alle 17 raggiungerà il suo momento clou con la Premiazione del Tuber Magnatum Pico Fiera 2018Alla premiazione seguirà l’estrazione della Lotteria: primo e secondo premio tartufi bianchi, terzo premio tartufi neri.

La Mostra-Mercato del Tartufo Bianco, sarà affiancata dal suggestivo Mercatino dei prodotti enogastronomici e artigianali del Basso Piemonte, con tanti prodotti del territorio da far venire l’acquolina in bocca, e far così un tuffo nei sapori e nei mestieri che contraddistinguono la tradizione piemontese.
Per l’ora di pranzo, nella Piazzatta del gusto, presso lo stand coperto della Pro Loco, i visitatori potranno deliziarsi con polenta fonduta e tartufo, trippa in umido con le fagiolane, bruschette con uova fritte e tartufo e con una speciale zuppa di ceci.

adv-435

A partire dalle 15,30 nei locali della Società di Mutuo Soccorso i visitatori riceveranno un caldo benvenuto enogastronomico con Risotto & Tartufi  e i classici Vini doc dei Colli TortonesiInoltre, altri eventi collegati alla manifestazione intratterranno i visitatori : ci sarà  Animazione musicale , una Mostra fotografica con le  foto istantanee di Danilo Recalcati, un’esposizione auto d’epoca e infine l’immancabile spazio con i giochi gonfiabili dedicato al divertimento dei più piccoli.

La Fiera si caratterizza sempre di più come intrattenimento speciale per le famiglie, come una giornata di svago e divertimento con la possibilità di gustare i mitici Tartufi a prezzi popolari. Gli operatori del settore saranno presenti come sempre con il loro tartufo bianco.

adv-47

Info: Bagnasco Gisella 3356899351 – comitato fiera  / 0143 49000 (Comune di Sardigliano).

Risultati immagini per fiera del tartufo sardigliano 2018