Autore Redazione
domenica
28 Ottobre 2018
04:47
Condividi
Eventi - Food - Alessandria - Piemonte

Torna a Sardigliano la Fiera del Tartufo Bianco

Domenica 28 ottobre un'intera giornata dedicata al Tartufo Bianco ma anche a tanti altri sapori autunnali del territorio.
Torna a Sardigliano la Fiera del Tartufo Bianco

SARDIGLIANO – La diciottesima edizione della Fiera del Tartufo di Sardigliano si svolgerà, come ogni anno, l’ultima domenica di ottobre.  La Fiera, patrocinata dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Alessandria, è organizzata dal Comune di Sardigliano, dall’Associazione Tartufai di Sardigliano e Sant’Agata Fossili, dalla Pro Loco di Sardigliano e dalla Società di Mutuo Soccorso.
L’evento tanto atteso dai golosi e dai curiosi aprirà i battenti alle 10,00 in piazza Rinaldo Carretta e proseguirà fino alle 19,00.

Dalle 10 del mattino il cuore della manifestazione sarà la Mostra – Mercato del Tartufo Bianco, nei locali della S.O.M.S., che alle 17 raggiungerà il suo momento clou con la Premiazione del Tuber Magnatum Pico Fiera 2018. Alla premiazione seguirà l’estrazione della Lotteria: primo e secondo premio tartufi bianchi, terzo premio tartufi neri.

La Mostra-Mercato del Tartufo Bianco, sarà affiancata dal suggestivo Mercatino dei prodotti enogastronomici e artigianali del Basso Piemonte, con tanti prodotti del territorio da far venire l’acquolina in bocca, e far così un tuffo nei sapori e nei mestieri che contraddistinguono la tradizione piemontese.
Per l’ora di pranzo, nella Piazzatta del gusto, presso lo stand coperto della Pro Loco, i visitatori potranno deliziarsi con polenta fonduta e tartufo, trippa in umido con le fagiolane, bruschette con uova fritte e tartufo e con una speciale zuppa di ceci.

A partire dalle 15,30 nei locali della Società di Mutuo Soccorso i visitatori riceveranno un caldo benvenuto enogastronomico con Risotto & Tartufi  e i classici Vini doc dei Colli TortonesiInoltre, altri eventi collegati alla manifestazione intratterranno i visitatori : ci sarà  Animazione musicale , una Mostra fotografica con le  foto istantanee di Danilo Recalcati, un’esposizione auto d’epoca e infine l’immancabile spazio con i giochi gonfiabili dedicato al divertimento dei più piccoli.

La Fiera si caratterizza sempre di più come intrattenimento speciale per le famiglie, come una giornata di svago e divertimento con la possibilità di gustare i mitici Tartufi a prezzi popolari. Gli operatori del settore saranno presenti come sempre con il loro tartufo bianco.

Info: Bagnasco Gisella 3356899351 – comitato fiera  / 0143 49000 (Comune di Sardigliano).

Risultati immagini per fiera del tartufo sardigliano 2018

Condividi