Autore Redazione
sabato
22 Dicembre 2018
05:28
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Piemonte - Tortona - Valenza

Gli eventi di sabato 22 dicembre in provincia di Alessandria

Un sabato tra cori di Natale, shopping, presepi e molto altro
Gli eventi di sabato 22 dicembre in provincia di Alessandria

Manca pochissimo al Natale e, in questo sabato 22 dicembre, potrete sbizzarrirvi tra le ultime compere, i tanti appuntamenti per le vie della vostra città e i numerosi concerti e spettacoli.

Si parte da Alessandria dove, per tutta la giornata, respirerete l’aria natalizia. A partire dalle 11, per tutto il giorno, Babbo Natale sfilerà per le vie del centro storico. Tra luci, emozioni e compere spostatevi in Piazza della Libertà dove, alle 15, partirà la sfilata dei “Babbi Natale in Harley Davidson. Infine, al teatro Ambra, alle 21, andrà in scena lo spettacolo dei “Joy Singers Choir”, talentuosi coristi dediti alla promozione del canto corale e della musica “Gospel” ancora troppo poco diffusa in Italia.

Alle 10.30, nel castello del Monferrato di Casale Monferrato, Marzia Ferrarotti presenta, nella Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi “Emanuele Luzzati”, “Racconti… a quattro mani”. Fiabe Natalizie nel mondo e creazione di giochi con materiali di recupero, per i bambini e i loro accompagnatori. In corso Valentino invece per tutto il giorno non potete perdervi il mercatino natalizio. Infine, sempre in Via Roma, alle 16, il gruppo Le Muse presentano “Racconto d’Inverno”, spettacolo musicale per i bimbi. In programma un racconto musicale di Natale per fiati, piano, fisarmonica e voce.

Ci spostiamo a Valenza dove, nel centro storico, Babbo Natale accoglierà i più piccoli nel suo villaggio, a partire dalle 15, con giochi, trucca bimbi e l’immancabile trenino natalizio.

Anche Acqui Terme apre le sue porte a cittadini e turisti con una giornata ricca di appuntamenti. Alle 18 infatti, in piazza della Bollente, ci sarà Camilla Musso ad aspettarvi. La cantante, fresca della partecipazione ad X Factor, si esibirà in un Live aperto a tutti. Alle 21.15 infine avrà luogo il tradizionale concerto di Natale della Corale Città di Acqui Terme nella Chiesa di Santo Spirito.

Alle 21, nella Chiesa di Nostra Signora Assunta della Pieve di Novi Ligure, vi aspetta il tradizionale concerto di Natale della Corale Novese, diretta dal Maestro Chris Iuliano. Sono i Canti di Natale il filo conduttore del concerto, il cui programma recupera dalla tradizione popolare italiana e anglosassone testi e melodie che, da sempre, accompagnano questo periodo di Avvento, regalando incanto e magia alla notte santa. Brani di epoche diverse rielaborati per coro a voci miste e arricchiti di particolari armonizzazioni.

Gli amanti della musica blues non potranno mancare al Circolo ARCI Dazibao di Tortona dove, a partire dalle 22, il gruppo Laura and the Machine terrà una serata unica nel suo genere.

A Ovada potrete invece calarvi nell’atmosfera più intima del Natale attraverso un “Tour dei presepi” organizzato dal Fai.  Il percorso partirà alle 10 da Ovada, dalla Loggia di San Sebastiano. 338 1712030

Infine al Mephisto di Alessandria, dalle 22.30, i Vipers suoneranno in un grande tributo ai Queen, unendo alle incredibili prestazioni in studio quelle altrettanto superbe delle loro performance live, in tonalità originale, con abiti e costumi di scena.

Condividi