ASTI – Nuovo appuntamento per PUBLIC, la stagione teatrale realizzata da Spazio Kor in collaborazione con Città di Asti, Fondazione Piemonte dal Vivo, Teatro degli Acerbi, Parole d’Artista e Concentrica. Sabato 12 gennaio, alle 21, allo Spazio Kor, va in scena “Drammatica elementare”, di e con Marta Dalla Via e Diego Dalla Via, con direzione tecnica di Roberto Di Fresco, spettacolo inserito nel cartellone di Concentrica

PUBLIC si avvale del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e della Fondazione CRT, con maggiore sostenitore la Compagnia di San Paolo nell’ambito del Progetto PATRIC.

Drammatica elementare”, spiegano Marta Dalla Via e Diego Dalla Via, “è un dissacrante abbecedario contemporaneo in forma di racconto. Sappiamo leggere, scrivere, far di conto. Siamo intelligenti ma non ci applichiamo. Siamo espulsi da ogni scuola di ordine e grado. Siamo stati traditi da chi ci doveva tutelare, come Hansel e Gretel. Dopo questo rifiuto abbiamo trovato un altro posto dove studiare e l’abbiamo distrutto come fosse marzapane. È così che si è sviluppata in noi l’idea che la salvezza potesse essere in un originale modo di rinominare il mondo. C’erano una volta la A di ape, la B di barca, la C di casa… Abbiamo cambiato queste regole e per noi la A è di Attacco all’America, la G di Grande Guerra, la M di Merenda Macrobiotica… Sabotando il Devoto-Oli , il Sabatini-Coletti, il Castiglione-Mariotti, arrampicandoci su una struttura di tautogrammi e acrostici abbiamo scritto una favola scolastica che racconta il nostro desiderio di giocare con la materia prima della parola

adv-624

Una produzione Fratelli Dalla Via in collaborazione con Piccionaia Centro di Produzione Teatrale e il sostegno di B-Motion Bassano Opera Festival.

Prima dello spettacolo, a partire dalle 20, sarà possibile degustare nel foyer dello Spazio Kor i vini Nizza e Alta Langa dell’azienda Avezza di Nizza.


Biglietti: 10 euro (ridotto 8 euro per possessori Kor Card, abbonati alla stagione del Teatro Alfieri, over 65 e under 25, speciale ridotto 5 euro per gruppi di minimo 10 persone), disponibili presso la biglietteria dello Spazio Kor in piazza San Giuseppe, aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.

adv-716

Per informazioni e prenotazioni: 3491781140, [email protected], www.spaziokor.it