Autore Redazione
giovedì
6 Novembre 2014
13:46
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

A Casale va di scena il trittico: mercatini dell’antiquariato, presentazione di Casale Carta e Scuola di Fumetto

A Casale va di scena il trittico: mercatini dell’antiquariato, presentazione di Casale Carta e Scuola di Fumetto

Come ogni sabato e domenica del mese, a Casale Monferrato, prosegue il tradizionale mercatino dell’antiquariato. Il consueto appuntamento, non teme di certo  il freddo, e così anche sabato 8 e domenica 9 , sotto i portici del Mercato Pavia, domineranno i colori delle bancarelle e il sapore delle prelibatezze del Farmer Market, il mercato biologico a km 0, situato nel settore esterno di Piazza Castello.

Inoltre nel fine settimana, lo staff di Monferrato Eventi presenterà l’edizione di novembre di Casale Carta, il mercatino collaterale che si svolgerà sempre al Mercato Pavia, il 23 novembre, dalle 9 alle 18. Per Casale Carta gli espositori saranno disposti sotto il porticato del Mercato Pavia, in modo tale da permettere lo svolgimento della manifestazione anche in caso di condizioni climatiche avverse. Per l’occasione i numerosi banchetti esporranno tutto ciò che riguarda la carta: manifesti, giornali, libri, grida,stampe, fumetti, francobolli, ma anche monete e vinili.

Inoltre, all’interno del Salone Tartara verrà allestita una mostra di libri su una serie di autori monferrini e casalesi, a cura della Biblioteca civica G. Canna di Casale e della Libreria Coppo. La mostra sarà divisa in un percorso temporale dai manoscritti più antichi ai libri dei giorni nostri. Una vera e propria opportunità dove gli appassionati lettori potranno chiacchierare con alcuni autori e ricevere qualche autografo.

 Infine, in concomitanza alla presentazione di Casale Carta, verrà promosso il secondo appuntamento con la Scuola di Fumetto, in cui verrà presentato il calendario delle lezioni e le tematiche trattate.

Condividi