Autore Redazione
giovedì
23 Aprile 2015
16:32
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Notte di stelle e LiberAzioni a Casale

Notte di stelle e LiberAzioni a Casale

CASALE MONFERRATO – Serata pieni di eventi a Casale per il 70° della Liberazione proposta da Comune di Casale e Anpi con CasaleBeneComune, Libera e C’era una volta con concerti, testimonianze, videointerviste, letture all’insegna del settantesimo. S’inizia alle 19 nel cortile di Palazzo San Giorgio con i saluti del sindaco Titti Palazzetti e del presidente dell’Anpi Renato Gagliardini. Seguirà il concerto del coro giovanile L’Opera dei Ragazzi, diretto da Erika Patrucco. Alle 20,30 al parco del Po in viale Lungo Po Gramsci è prevista l’esibizione del duo musicale Enrico e Carlo. In programma anche un convegno sulle operazioni di disattivazione del nucleare alla centrale Enrico Fermi di
Trino. Interverranno Fausto Cognasso del Comitato di vigilanza sul nucleare, Vittorio Giordano e Gian Piero Godio di Legambiente.

la musica prosegue alle 21 in piazza Mazzini con un concerto rock di Officina della Musica e danze popolari. In piazza Martiri della Libertà Casale Coro si esibirà in canti della Resistenza. In piazza Santo Stefano Emilio Bonelli leggerà brani sulle guerre in Africa. In piazza Castello Oscar Casares e Andrea Judith Man si esibiranno in Tango mio. In via Balbo l’Accademia Le Muse dirigerà il coro delle voci bianche In…Canto. In piazza San Domenico spazio a letture di Silvana Mossano, giornalista de La Stampa. Dalle 23 in piazza Mazzini per canti, balli, testimonianze fino all’una.

Condividi