Autore Redazione
venerdì
16 Luglio 2021
07:16
Condividi
Eventi - Alessandria

Continua il pienone per la Settimana Rosa e stasera negozi aperti, cibo, musica e molto altro

Continua il pienone per la Settimana Rosa e stasera negozi aperti, cibo, musica e molto altro

ALESSANDRIA – Ancora un giorno da tutto esaurito per la Settimana da Cinema al Cristo ad Alessandria. La presentazione di ieri del libro “Un Koala alla Soms”ha visto grande interesse alla Soms di corso Acqui 158, poi pienone ovunque: dal Teatro Don Bosco con “Ciak si Gira, le stelle della Città, attrici alessandrine”, a cura di azzurro Donna, fino alla parrocchia San Baudolino dove si è tenuto l’evento “Beatrice: le altre, le figuri femminili nella divina commedia”, letture , commenti e accompagnamento musicale di Cif, Convegni di Cultura Beata Maria Cristina di Savoia.

Al centro incontro del Cristo si è però registrato il momento clou con 200 persone che hanno prenotato e tanta gente arrivata in serata per la cena dei commercianti del Cristo: un grande successo. L’Orchestra Dina Manfred con la Voce di Michele ha animato tutta la serata tra l’entusiasmo dei presenti. Sul palco molte associazioni dalla Luese Calcio Cristo, al mondo del volontariato, dal gruppo giovani dei commercianti che hanno lavorato sia ai tavoli che in cucina con grande professionalità, ai tanti assessori presenti, da Giovanni Barosini a Mattia Roggero, da Pier Vittorio Ciccaglioni a Cinzia Lumiera, dal consigliere comunale Ezio Castelli al Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Locci, sino all’intero direttivo dei Commercianti del Cristo.

Una serata riuscitissima che precede la grande serata di oggi, venerdì 16 luglio 2021 con un super programma che prevede, per permettere l’evento, dalle 18, la chiusura di Via Carlo Alberto, Piazza Ceriana, Piazza Zanzi e Corso Acqui. Alle 20 si partirà con l’inaugurazione del centro vaccini, poi negozi aperti, apericena, cene in strada sotto le stelle con il buon cibo, stand gastronomici, banda musicale, parata, sfilata di moda, punti dj set, band musicali e tanto altro ancora.

Ad assicurare il rispetto delle norme anti covid e la perfetta riuscita dell’evento 70 volontari che vigileranno su tutto il corso. i cittadini dovranno sempre indossare la mascherina all’aperto e al chiuso negli spazi pubblici e privati, mantenere la distanza interpersonale di 1 metro ed evitare assembramenti. Ci saranno oltre 25 punti musicali, animazioni, punti ristoro, spettacoli nelle piazze Ceriana e Zanzi , bancarelle, giochi per grandi e piccoli.

Infine sabato gran finale con gli Explosion alla Don Bosco, il karaoke al Luckys Bar ed Enrico Cremon alla Soms.

Condividi