Autore Redazione
giovedì
9 Settembre 2021
18:10
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Casale Monferrato

Il 12 settembre piante, fiori ed enogastronomia a Castello Fiorito a San Giorgio Monferrato

Il 12 settembre piante, fiori ed enogastronomia a Castello Fiorito a San Giorgio Monferrato

SAN GIORGIO MONFERRATO – Domenica 12 settembre al Castello di San Giorgio Monferrato si terrà la seconda edizione di Castello Fiorito. Dalle 10 alle 19, nel Giardino Slow del castello si troveranno una quindicina di espositori di fiori e piante, arredi e oggetti per il giardino. Il Giardino Slow ospita anche l’enogastronomia, con gli stand dei produttori del gruppo “In un luogo tutto il territorio”, aziende e cascine del Monferrato che partecipano all’attività sinergica locale di promozione dei sapori e delle tradizioni.
Durante la giornata ci saranno anche le associazioni del comune di San Giorgio: gli alpini e il gruppo protezione civile, l’associazione cacciatori, la biblioteca di San Giorgio Monferrato, la proloco con un tour guidato per le vie del paese, il circolo Arci, l’associazione Il Faggio Rosso, che espone e vende piante e oggetti in creta per sostenere il progetto dei laboratori artistico-espressivi rivolti a utenti con problemi psichiatrici e Mummy Project, attività didattica sull’antico Egitto tenuto dalla dottoressa Sabina Malgora. Inoltre, all’interno del Castello sono organizzati laboratori per bambini e famiglie sulla creazione di bombe di semi per insetti impollinatori tenuti dall’arte-terapeuta Marzia Ferrarotti, dalle ore 16 alle 19.

È infine possibile approfittare delle visite guidate al Castello organizzate per domenica 12 settembre alle 17,30 solo su prenotazione (chiamare o Whatsapp al 3286736678).

La manifestazione Castello Fiorito è a ingresso gratuito e libero, nel rispetto delle normative anticovid in vigore.

Condividi