Autore Redazione
mercoledì
1 Luglio 2015
16:33
Condividi
Eventi - Alessandria

Summertime Jazz a Palazzo Cuttica

Summertime Jazz a Palazzo Cuttica

ALESSANDRIA – Per la rassegna Jazz a Palazzo Cuttica concerto questo giovedi 2 luglio del Barbara Raimondi Quartet in una serata dal titolo “Louis and the others”. Un repertorio dedicato ai trombettisti che maggiormente hanno segnato la storia del jazz da Armstrong a Chet Baker, per arrivare fino a Freddie Hubbard.

Barbara Raimondi lavora nell’ambito musicale da oltre 25 anni; ha, al sua attivo, la pubblicazione di cinque cd come solista e vanta numerosissime importanti collaborazioni , sia in campo jazzistico che nell’ambito della musica pop. Negli ultrimi anni ha spesso collaborato con musicisti inglesi, sia in performance dal vivo che in registrazioni, e frequenta quindi ormai assiduamente la scena jazzistica live di Londra. E’ infatti a Londra che ha recentemente presentato il suo nuovo CD “Floricanto” realizzato con il trio Contigo en la distancia composto da Roberto Taufic e Enzo Zirilli, con il quale è già alla seconda prova discografica.

Barbara Raimondi: Voce
Alessandro Chiappetta: Chitarra
Enrico Ciampini: Contrabbasso
Marco Breglia: Batteria

Ingresso 10 euro. Ingresso a 8 euro per i soci dell’Alessandria jazz club o per chi nella sera del concerto abbia cenato in uno dei ristoranti sponsor dell’evento (Il Vicoletto, Il Porfido, Ristorante Duomo, Tip Tap Ristopub, Tomatica)

Condividi