Autore Redazione
mercoledì
1 Luglio 2015
16:50
Condividi
Eventi - Piemonte

Ad AstiMusica arriva Umberto Tozzi

Ad AstiMusica arriva Umberto Tozzi

ASTI – AstiMusica festeggia la sua ventesima edizione con un cartellone straordinario inaugurato mercoledi sera da paolo Conte in concerto ad Asti dopo vent’anni.

Giovedì 2 salirà sul palco Umberto Tozzi con apertura affidata all’astigiano Francesco Visconti (biglietti 10 euro). Tozzi è un cantautore che non ha certo bisogno di presentazioni; basta citare i titoli di alcuni dei suoi brani come Gloria, Ti Amo e Tu per capire quanto le sue canzoni costituiscano ormai parte integrante del patrimonio culturale italiano.

Venerdì 3 sarà la volta dei Folkstone, band che suona metal con strumenti medievali, apertura dei Back to revolver (ingresso libero).

Sabato 4 luglio, mentre sul palco di piazza Cattedrale salirà Ensi (ingresso libero), al Teatro Alfieri andrà in scena la prima nazionale de «L’ultimo giorno di sole» (ingresso 10 euro), spettacolo di parole e canzoni scritto da Faletti per l’attrice e cantante Chiara Buratti, con regia di Fausto Brizzi e arrangiamenti musicali di Andrea Mirò (ingresso 10 euro). Domenica 5, in piazza Cattedrale, serata di gala del Premio Giorgio Faletti.

AstiMusica continua lunedì 6 con Paolo Fresu e Brass Bang (biglietti 15 euro), martedì 7 con Carmen Consoli (20 euro), mercoledì 8 con Rick Wakeman, storico componente degli Yes (15 euro), giovedì 9 con Danilo Rea e Doctor 3 (10 euro), venerdì 10 con Mannarino (biglietti 20 e 30 euro), sabato 11 con le cantautrici Chiara Dello Iacovo e Levante, domenica 12 con Arianna Antinori.

Condividi