Autore Redazione
martedì
12 Ottobre 2021
10:22
Condividi
Eventi - Spettacoli - Tortona

Il 15 ottobre per le Giornate Fai di Autunno “Talkin’ Dante” alla Soms di Viguzzolo

Il 15 ottobre per le Giornate Fai di Autunno “Talkin’ Dante” alla Soms di Viguzzolo

TORTONA – In occasione delle Giornate Fai di Autunno, i ragazzi del Fai Giovani di Tortona organizzano un weekend Dantesco. Il primo appuntamento è in programma venerdì 15 ottobre. Alla Soms di Viguzzolo alle 21 andrà in scena lo spettacolo “Talkin’ Dante”. Andrea Robbiano, con l’accompagnamento musicale di Lorenzo Marcenaro, delinea un ritratto del poeta col nasone non più fantasmagorico, ma assolutamente reale e umano. Il racconto di un Dante adolescente e alle prime armi con l’amore, che scopre e sperimenta la sua fisicità, che cresce e che con i suoi lunghi tempi impara a rapportarsi con le donne. La musica seguirà lo spettacolo e in alcuni momenti arriverà addirittura a guidarlo, ma senza mai slegarsi. La visione onirica dell’universo Dantesco verrà materializzata e resa vera grazie alla perfetta armonia tra musica e teatro. Guidati da momenti di improvvisazione su suggestioni date dal pubblico, affronteremo il viaggio nella vita di un uomo a cui il vestito del Trecento stava molto stretto, ma a cui sarebbe stato benissimo quello del nuovo millennio.”

Prenotazione al link: https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/talkin-dante-13675/

Il weekend Dantesco proseguirà poi sabato 16 ottobre, alle 21, alla S.O.M.S. di Viguzzolo lo spettacolo D(ur)ANTE del Teatro del Rimbombo, diretto da Laura Gualtieri e con le visite guidate, in programma anche domenica 17 ottobre, all’Abbazia di Rivalta Scrivia. Prenotazioni al link: https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/durante-un-viaggio-lungo-770-anni-13674/.

Per partecipare agli eventi è necessario possedere il Green Pass o presentare il certificato di un tampone negativo ancora valido.

Per le visite all’Abbazia di Rivalta Scrivia, in programma sabato 16 ottobre dalle 10 alle 17 e domenica 17 ottobre dalle 14 alle 17 è consigliata la prenotazione al link: https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/abbazia-santa-maria-di-rivalta-39744/

 

 

Condividi