Autore Redazione
venerdì
5 Novembre 2021
15:34
Condividi
Concerti - Eventi - Casale Monferrato

Monferrato Classic Festival: il 7 novembre la pianista Naomi Tistarelli al Castello di Casale

Monferrato Classic Festival: il 7 novembre la pianista Naomi Tistarelli al Castello di Casale

CASALE MONFERRATO – Tornano i concerti del Monferrato Classic Festival. Il primo appuntamento della rassegna, nella splendida cornice dell’ex cappella del Castello del Monferrato a Casale, sarà domenica 7 novembre. La pianista Naomi Tistarelli, dalle 17, proporrà musiche di Clara Wieck Schumann e Robert Schumann.

Nata a Genova, Naomi Tistarelli comincia lo studio del pianoforte all’età di 5 anni. Negli anni ha partecipato a diversi concorsi sia nazionali che internazionali, conseguendo tra gli altri, nel 2013, il primo premio al Premio Musicale Alberto Gori, primo premio e premio speciale alla Rassegna Musicale Felix Mendelssohn, secondo premio al Concorso Pianistico Internazionale Torre Ratti, e nel 2017 vince il premio speciale per la miglior esecuzione di un brano di Martucci al Premio Internazionale Giuseppe Martucci di Novara.

Entrata in Conservatorio con il maestro Ettore Borri, attualmente è laureanda al corso di Diploma Accademico di II livello al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano con il maestro Luca Schieppati.

Per assistere al concerto è necessario prenotare sulla pagina del sito internet del Festival. 

 

Condividi