Il 14 novembre visita guidata a Casale incentrata su Sant’Evasio

CASALE MONFERRATO – Domenica 14 novembre visita guidata per conoscere la storia di Sant’Evasio, patrono di Casale Monferrato. L’incontro, organizzato dal Museo Civico di Casale, inizierà alle 16 e i visitatori, accompagnati da Lia Carrer di Coopculture, potranno immergersi in un interessante percorso guidato per conoscere meglio Sant’Evasio.

Si inizierà da alcune opere presenti nelle collezioni della Pinacoteca, che testimoniano la diffusione dell’immagine del santo nel territorio casalese, in particolare il ritratto di Sant’Evasio con la città di Casale di un pittore anonimo casalese del XVIII secolo, il dittico Volpi nella sala Noemi Gabrielli, lo stendardo dell’Oratorio del Gesù e il settecentesco modellino della cappella di Sant’Evasio.

Il tour proseguirà poi in Cattedrale dove, grazie alla preziosa collaborazione dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi, sarà possibile visitare la sfarzosa cappella dedicata al Santo, posta nella navata laterale destra.

Il costo della visita in Museo è di 2,50 euro, a cui si dovranno aggiungere 2 euro per la visita alla cappella. Partecipazione gratuita, invece, per i titolari di Abbonamento Musei e di tessera Momu.

Per partecipare alla visita non è richiesta la prenotazione, ma è obbligatorio l’uso della mascherina e verrà verificato il possesso del Green Pass.