Autore Redazione
giovedì
2 Dicembre 2021
18:13
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Novi Ligure

L’8 dicembre Mercatino e spettacoli di Natale a Serravalle Scrivia

L’8 dicembre Mercatino e spettacoli di Natale a Serravalle Scrivia

SERRAVALLE SCRIVIA – Mercoledì 8 dicembre Serravalle Scrivia festeggia l’Immacolata con “Illuminiamo il Natale”, manifestazione con eventi sparsi per le piazze e le vie del centro.

Dal mattino e per tutta la giornata Mercatino di Natale in piazza Vittorio Veneto. In Piazza Paolo Bosio, alle 14.30, Babbo Natale e il suo Elfo accoglieranno i bambini con musica, simpatiche attività e la “Posta di Babbo Natale”.

Dalle 15.30 spettacolo teatrale dedicato alle Fiabe di Natale con Ombretta Zaglio che culminerà con l’accensione del grande Albero di Natale. Durante tutto il pomeriggio in Piazza Paolo Bosio tante golosità natalizie preparate dalla Pro Loco, dagli Alpini e dalla Croce Rossa. Le vie del centro saranno animate dagli spettacoli di giocoleria a cura dei “Soleone” del Thabarwa Cente EU. Tutta la cittadinanza è invitata a mettere luci natalizie alla propria finestra e al proprio balcone per contribuire ad illuminare il Natale di Serravalle.

Anche i commercianti hanno voluto contribuire a questa atmosfera di entusiasmo e rinascita, con un presepe diffuso lungo le vie.

I tradizionali personaggi, realizzati con sagome di forex, saranno disposti davanti agli esercizi che hanno aderito all’iniziativa, per riempire di atmosfera natalizia le vie del centro. Ci saranno anche delle figure itineranti, quelle dei Re Magi, che concluderanno il loro percorso a Natale presso la Chiesa Parrocchiale e accompagneranno poi, durante la festa dell’Epifania, un evento dedicato ai bambini dalla Parrocchia, presso la Chiesa Maria Regina di Ca’ del Sole.

La manifestazione si terrà nel pieno rispetto della normativa Covid vigente.

 

Condividi