Autore Redazione
martedì
25 Gennaio 2022
10:48
Condividi
Eventi - Incontri - Casale Monferrato

Giorno della Memoria: le iniziative a Casale Monferrato

Giorno della Memoria: le iniziative a Casale Monferrato

CASALE MONFERRATO – Giovedì 27 gennaio la Fondazione Arte, Storia e Cultura Ebraica a Casale Monferrato e nel Piemonte Orientale Onlus, in collaborazione con la Comunità Ebraica di Casale Monferrato organizza una serie di iniziative e appuntamenti culturali per il Giorno della Memoria. 

Il primo appuntamento delle giornata è alle 10.30 in via Alessandria dove, in collaborazione con il Comune di Casale, verrà deposta una corona al cardine del cancello del vecchio ghetto, in ricordo di tutte le vittime della Shoah.

Alle 16 a Moncalvo, in collaborazione con il Comune e alla presenza delle Autorità, è prevista poi l’accensione in vicolo 27 Gennaio di un lume in ricordo delle vittime della Shoah.

Sulla pagina Facebook della Comunità Ebraica di Casale Monferrato il 27 gennaio verrà inoltre pubblicato il docufilm “Io c’ero” prodotto da Massimo Biglia.
Le iniziative per il Giorno della Memoria proseguiranno poi venerdì 28 gennaio, alle 09.30, con un appuntamento rivolto alle scuole. Elio Carmi e Adriana Torre Ottolenghi incontreranno alcuni studenti nell’Aula Magna del Liceo Balbo-Palli di Casale e, in connessione via Dad, la rete didattica dei Licei.

 

 

Condividi