Venerdì 27 maggio torna la StraNovi

NOVI LIGURE – Venerdì 27 maggio torna la “StraNovi”, la manifestazione “ludico motoria ricreativa” giunta alla sua 39ª edizione, organizzata da Atletica Novese con il patrocinio del Comune di Novi Ligure.

adv-750

L’evento è di carattere puramente non competitivo e sarà l’occasione per vivere appieno il gusto del correre o camminare insieme su di un percorso di 4 chilometri con partenza e arrivo fissati, come da tradizione, in piazza XX Settembre. Si percorreranno le vie del centro storico di Novi Ligure all’interno della cinta delle antiche mura con la partenza fissata alle ore 20.15.

All’evento è stata dedicata una t-shirt: l’acquisto varrà come iscrizione e il ricavato andrà alla onlus IRIS che si occupa dell’assistenza ai malati oncologici e al Comitato Novese della CRI che in questo ultimo biennio ha vissuto, come non mai, in prima linea la terribile vicenda della pandemia. Al termine della manifestazione verranno assegnati i premi ai gruppi più numerosi: al gruppo scolastico andrà il trofeo intitolato alla memoria di Andrea Chaves, che di Atletica Novese fu validissimo esponente, al gruppo non scolastico andrà il trofeo offerto da Fidas (Associazione Novese Donatori Sangue) e un premio verrà riconosciuto a scalare agli altri gruppi. Daranno una mano all’organizzazione il gruppo MTB I Cinghiali, il gruppo novese dell’Associazione Nazionale Alpini e i ragazzi di Pazzanimazione.

adv-526

Ritrovo e iscrizioni in piazza XX Settembre, dalle 17.30 alle 19.50 del giorno della manifestazione. Le preiscrizioni e il ritiro t-shirt si svolgeranno: per gruppi presso la sede dell’Atletica Novese, presso lo Stadio Comunale, dal 9 maggio (dalle 18 alle 20) nei giorni feriali; dal 23 maggio anche al mattino (dalle  10 alle 12). Per singoli invece, preiscrizioni e ritiro t-shirt presso il negozio Novi Running di Via Carducci 29, dal 4 maggio.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere a:

Atletica Novese – tel. 0143 321582 – 3356026725.