Autore Redazione
mercoledì
20 Luglio 2022
11:30
Condividi
Concerti - Eventi - Novi Ligure

Sabato 23 luglio a Gavi “Alice canta Battiato” per “Attraverso Festival” [sold out]

Sabato 23 luglio a Gavi “Alice canta Battiato” per “Attraverso Festival” [sold out]

GAVI – Sabato 23 luglio, alle 21,  “Attraverso Festival” porta a Gavi, nella cornice della tenuta La Centuriona, il talento di Alice, una delle cantautrici italiane più note ed amate dal grande pubblico, grazie alla canzone “Per Elisa”.

Il brano, scritto insieme a Franco Battiato e al violinista compositore Giusto Pio, con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1981, si impose nelle hit parade nazionali e internazionali.

Il sodalizio artistico con Battiato ha caratterizzato una parte importante del percorso musicale e professionale di Alice che oggi presenta il nuovo live tour “Alice canta Battiato“. In questo viaggio è accompagnata al pianoforte dal Maestro Carlo Guaitoli, da tanti anni collaboratore di Battiato in qualità di pianista e direttore d’orchestra.

Un concerto speciale per un tour cominciato l’anno scorso e che ha consacrato Alice come l’unica grande interprete della musica e delle parole di Battiato. Alice riesce ad omaggiare l’artista siciliano con autenticità ed eleganza, sia perché sua amica e collaboratrice dagli esordi, ma soprattutto per quell’affinità artistica e spirituale che da sempre li lega.

 

Foto dal sito Attraverso Festival

Condividi