Autore Redazione
venerdì
29 Luglio 2022
12:21
Condividi
Concerti - Eventi - Piemonte

La musica dei Baklava Klezmer Soul a Teatro in Terra Astesana

La musica dei Baklava Klezmer Soul a Teatro in Terra Astesana

ANTIGNANO – Con l’estate ritorna la rassegna “Teatro in Terra Astesana” del Teatro degli Acerbi, sostenuta dalla Fondazione CRT e con sponsor la Banca di Asti. E’ in corso un articolato programma di spettacoli realizzati per “Antignano Estate & Cultura”.

Venerdì 29 luglio alle ore 21, in Piazza Gioco del pallone ad Antignano, è la volta di una serata musicale, con ospiti la formazione Baklave Klezmer Soul in Live Concert: suoni dall’Est. E’ composta da cinque musicisti: Isacco Basilotta (clarinetto), Roberto Avena (fisarmonica), Michela Giordano (voce e percussioni), Lorenzo Armando (percussioni)e Nicolò Cavallo (basso elettrico). La band, partendo da una ricerca melodica, propone arrangiamenti di musica Klezmer in chiave balcanica con richiami gipsy.

La musica dei Baklava Klezmer Soul è perfettamente riassunta dal loro nome. Si tratta infatti di una band che, come il famoso dolce, fa del miscuglio di ingredienti culturali anche molto diversi tra, senza dimenticare però la loro origine, ossia la musica klezmer, che rimane la principale fonte da cui attinge il loro repertorio. Ascoltando i Baklava dall’anima klezmer si è travolti da ritmi vorticosi e melodie frenetiche che rendono arduo stare seduti, ma non mancano momenti di lirismo, consigliati per riprendere fiato!” Questa giovane formazione, che ha legami con la teatralità popolare, è già riuscita a farsi conoscere e a girare nei locali, nelle piazze e nei teatri italiani e europei, oltre a registrare un EP e un album di “musica tradizionale…raccontata dal loro punto di vista”.   L’ingresso sarà gratuito. Info: Teatro degli Acerbi 3518978847, Comune 0141205123.  L’iniziativa ha il sostegno del Comune di Antignano.

Condividi