Autore Redazione
domenica
30 Luglio 2017
05:37
Condividi
Eventi - Alessandria

Il tango arriva in centro ad Alessandria

Il Festival Acqui in Palcoscenico fa tappa in piazza Marconi con la Compagnia Buenos Aires Tango con “Tango y nada mas”. 
Il tango arriva in centro ad Alessandria

ALESSANDRIA – Continua la XXXIV Edizione del Festival Acqui in Palcoscenico, una manifestazione che da trentacinque anni porta, in provincia di Alessandria, spettacoli di danza di qualità.

Domenica 30 Luglio alle 21.30 il festival fa tappa ad Alessandria in piazza Marconi con la Compagnia Buenos Aires Tango con “Tango y nada mas”.

Si accendono le luci e la notte si tinge delle atmosfere porteñe del tango argentino di Buenos Aires. Ballerini e musicisti ci conducono in un viaggio nella storia e nell’universo del tango, evocando lo spirito delle milongas di Buenos Aires dove musica e danza si fondono in una magica atmosfera.

Il segreto di una danza che ancora vive nel tempo, risiede nei colori, nel suono, nel respiro del tango argentino; un dialogo musicale e corporeo che si esprime nell’abbraccio e che dai barrios argentini è dilagato in territori inaspettati e giunto negli anni fino a noi.

Un cammino cadenzato da melodie e movimento, melodrammi di tre minuti o leggiadri valsecitos criollos, mossi sul pulsare ossessivo di antiche e nuove tradizioni: dai tangos abbozzati sotto i cieli stellati della Boca, al tango di Piazzolla, risalendo ancora fino alle brillanti composizioni dei loro brillanti eredi diretti di oggi.

Uno spettacolo che coinvolge ed emoziona il pubblico e ci apre le porte alla comprensione di quell’abbraccio misterioso che ci avvolge  ogni volta in questa danza senza tempo.

Orchestra dal vivo Gabriella Artale – pianoforte, Javier Salnisky – bandoneo, Marco Colasanti – violino, Daniele De Angelis – contrabasso.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Condividi