Attualità

Il 27 settembre la “Notte dei Ricercatori” dedicata a clima, ambiente e sostenibilità

ALESSANDRIA – È dedicata a “clima, ambiente e sostenibilità” la XIV edizione della Notte dei Ricercatori, in programma venerdì 27 settembre.

Le sedi del Disit, in viale Teresa Michel, e del Digspes di Alessandria, a Palazzo Borsalino, saranno ancora una volta il cuore delle 59 attività messe complessivamente a punto da tutti i dipartimenti dell’Upo per l’evento. Novità di quest’anno riguarda l’Università dei bambini che cambia veste e si trasforma in Upo Junior per portare gli esperimenti e i laboratori per gli studenti di elementari e medie che si terranno a Palazzo Borsalino ad Alessandria il 26 e 27 settembre anche nelle altre due sedi dell’Upo a Vercelli (25 ottobre) e Novara (8 novembre).

Novità della XIV edizione della Notte dei Ricercatori sarà anche il percorso a colori e scannerizzabile grazie a QR-Code che la notte di venerdì 27 settembre consentirà di seguire tutte le attività proposte al Disit secondo secondo i filoni: clima, sostenibilità, sostenibilità ambientale, comunicazione e ambiente.

Per il programma completo di tutte le attività della Notte dei Ricercatori  cliccate sul sito dell’Università del Piemonte Orientale .

Condividi