Attualità

Convegni e una esercitazione con volontari da tutta Italia per i “20 anni di Protezione” dell’Associazione Radiantistica

ALESSANDRIA – Quella dellAssociazione Radiantistica CB OM di Alessandria è “una bella e lunga storia” che i volontari hanno deciso di raccontare in cinque giorni di eventi, dall’11 al 15 ottobre. Si comincia mercoledì 11 ottobre in Comune con un Tavolo Tecnico Nazionale che prevede gli interventi di esperti, istituzioni e, per la prima volta, anche di un rappresentante del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Vincenzo Vezza. Il giorno dopo l’Associazione Radiantistica CB OM di Alessandria racconterà passato, presente e futuro delle telecomunicazioni nel sistema di Protezione Civile in un convegno aperto al pubblico e al via dalle 08.30 all’Auditorium San Baudolino, in via Bonardi ad Alessandria. Le giornate di venerdì 13 e sabato 14 saranno poi dedicate alla formazione. Al presidio della Protezione Civile a San Michele si raduneranno delegazioni di volontari da tutta Italia, compresi i subacquei. Si terranno lezioni teoriche e anche una esercitazione in cui verrà simulato un intervento di ripristino di un sistema radio sul territorio.

Domenica, poi, la cerimonia conclusiva con la consegna, dalle 10, di attestati, medaglie e benemerenze, sempre nella sede della Protezione Civile a San Michele.

Condividi