Attualità

Logistica 4.0. Al via il corso per docenti organizzato dal “Vinci-Nervi-Fermi-Migliara”

ALESSANDRIA – Formare i docenti oggi per costruire domani figure professionali al servizio della Logistica 4.0. Partirà il prossimo 16 febbraio il nuovo percorso formativo gratuito per docenti organizzato dall‘Istituto di Istruzione Superiore “Vinci-Nervi-Fermi-Migliara” di Alessandria in collaborazione con la Fondazione Slala.

Gli insegnanti, ha spiegato il Dirigente del “Vinci-Nervi-Fermi-Migliara, Filippo Pelizza, avranno la possibilità di seguire 8 lezioni online tenute da  Davide Maresca, ricercatore universitario in Diritto dell’Economia, esperto in logistica, Piercarlo Rossi, ordinario di Economia all’Ateneo di Torino, e l’ingegnere Nicola Bassi esperto in Tecnologie al servizio della logistica.

La partecipazione al corso garantirà ai docenti crediti formativi ma soprattutto farà acquisire agli insegnanti “competenze trasversali” sul mondo della logistica digitale integrata, un settore sempre più centrale per il nostro territorio e su cui punta anche il “Vinci-Nervi-Fermi-Migliara”  che, già dal prossimo anno, attiverà specifici corsi per gli studenti dedicati alla Logistica 4.0.

Condividi