Attualità

Madonnina dei Centauri: stasera su Radio Gold Tv l’inaugurazione della teca votiva a Castellazzo

CASTELLAZZO – Anche senza la sfilata dei motociclisti, l’appuntamento con la celebrazione della Madonnina dei Centauri vedrà oggi un importante evento. Alle 19, infatti, al Santuario di Castellazzo si terrà l’inaugurazione della teca sull’altare con una moto e alcuni caschi. La celebrazione andrà in onda su Radio Gold Tv, canale 654 del Digitale Terrestre. Sarà anche recitato il Santo Rosario per i motociclisti defunti, durante il quale il maestro Alfredo Borroni accompagnato dal maestro Gian Luigi Prati eseguiranno l’Ave Maria di Gounod e il Regina Coeli. Alle 22, inoltre, si potrà assistere allo spettacolo delle fontane luminose, in piazza San Carlo a Castellazzo, prima alle 22 e poi alle 23.

Domenica, invece, si terrà la Santa Messa, dalle 10, celebrata da monsignor Guido Gallese e don Vincenzo Pawlos, rettore del Santuario. Al termine della celebrazione sarà eseguito l’inno dei Centauri dal Baritono Alfredo Borroni e il coro Liturgico San Francesco al Campo di Torino diretto da Carmelo Rampazzo, accompagnati dal maestro Gian Luigi Prati. A seguire, è prevista la benedizione delle moto sul piazzale del Santuario.

Su Radio Gold Tv riproponiamo l’intervista realizzata lo scorso anno a Milena Re, nuora di Marco Re, ideatore del Motoraduno.

Condividi