Attualità

Maxi sfera in piazza Libertà, un grande Babbo Natale in piazzetta della Lega: come Alessandria vivrà le festività

ALESSANDRIA – Un ricchissimo programma di eventi quello presentato questa mattina ad Alessandria in vista delle prossime festività.Un lavoro di squadra” hanno sottolineato il vicesindaco Marica Barrera e l’assessore al Commercio Giovanni Berrone, nel rimarcare la sinergia tra amministrazione, associazioni di categoria e commercianti. Tra le installazioni spiccano una maxi sfera “Magic Globe” installata in piazza della Libertà il 17 e 18 dicembre dove grandi e piccoli potranno entrare per fare foto e selfie e un Babbo Natale alto quasi 3 metri in piazzetta della Lega.

Su Radio Gold Tv le interviste agli organizzatori dei diversi eventi in centro e nei sobborghi: l’assessore al Commercio Giovanni Berrone, Manuela Ulandi segretaria provinciale di Confesercenti, Silvia Curti di Ascom Confcommercio, Franco Ferrari presidente di Culturale, Enzo Cirimele vicepresidente dell’associazione Commercianti del Quartiere Cristo, Cristina Mazzoni dell’associazione Commercianti di Spinetta Marengo.

Prevista anche una iniziativa, spiegata su Radio Gold Tv da Lorenza Vitale Cesa, intitolata “Un Natale più affettuoso e rispettoso”, aperta anche alle scuole: appendendo a ogni finestra un nastro rosso, si rappresenterà il senso del Natale e si evidenzierà l’importanza di ogni singolo gesto, della responsabilità di noi cittadini nei confronti della città, del rapporto sia tra cittadini che tra cittadini e amministrazione, la quale, sostenendo gli abitanti nelle loro molteplici espressioni, cerca di renderlo protagonista attivo. Chi vorrà potrà mandare una foto della propria espressione con un messaggio sulla sostenibilità entro l’11 dicembre alla pagina del gruppo Facebook “Nastri rossi ad Alessandria”. Il sindaco premierà con un riconoscimento simbolico la scuola e il cittadino più solidali.

Condividi