Inaugurata alle Sale d’Arte di Alessandria la mostra dedicata a Pietro Sassi
ALESSANDRIA – È stata inaugurata venerdì 12 marzo, in diretta su RadioGold Tv, la mostra dedicata al pittore alessandrino Pietro Sassi “Vivere dell’Arte e coll’arte”. L’esposizione allestita alle Sale d’Arte di Alessandria, in via Machiavelli, è promossa e organizzata dal Comune di Alessandria in collaborazione con l’Azienda CulturAle-Costruire Insieme, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Fondazione CRT e il patrocinio della Regione Piemonte, ed è la più ampia e organica fino ad oggi dedicata al pittore alessandrino. La mostra comprende anche opere di altri artisti dal tocco innovativo: Giovanni e Teodolinda Migliara, Massimo d’Azeglio, Giacinto Corsi di Bosnasco, Giovanni Renica, Giuseppe Camino, Antonio Fontanesi, Jean Charles Ferdinand Humbert.
È il paesaggio il filo conduttore delle cinquantuno opere dell’esposizione curata dalla docente di Storia dell’Arte contemporanea, Monica Tomiato che ha suddiviso la mostra in diverse sezioni per meglio tracciare le tappe dell’attività artistica di Sassi e degli altri artisti presenti.
In attesa di poter rientrare nelle Sale d’Arte in via Machiavelli, si può ammirare un assaggio dell’esposizione “Vivere dell’arte e coll’arte” sul sito www.mostrapietrosassi.it e sulla pagina Facebook@pietrosassipittore.