Grigi, mister Zaza: “Sono un aziendalista. Io traghettatore? Con la proprietà ne parleremo dopo due giornate”
ALESSANDRIA – Le parole del nuovo mister dell’Alessandria Calcio, Vitantonio Zaza, alla vigilia del match casalingo contro il Lumezzane. Zaza, già tecnico dell’Under 15, è subentrato a Fulvio Fiorin. In passato Zaza ha allenato nel settore giovanile del Torino, poi l’Albese e all’Under 14 della Pro Vercelli. “Ho visto una squadra tonica, un bel gruppo che ha fame” ha sottolineato il tecnico “sono un aziendalista, ho preso subito la palla al balzo. Mi è stata fatta una proposta: mi è stato chiesto se volevo prendere la guida della squadra. Io un traghettatore? Nel caso tornerò ad allenare nell’under 15, voglio fare il bene dell’Alessandria. La proprietà ha detto che rimarrò se farò bene. Di certo non sono venuto a fare la bella statuina. La proprietà si è presa due giornate per valutare, poi ci parleremo”.
Zaza ha poi annunciato un cambio di modulo: “Non stravolgerò la squadra ma adotterò un nuovo modulo rispetto a Fiorin, il 4-4-2, perché dobbiamo fare punti per la salvezza”. Il nuovo mister dei grigi ha poi parlato questa settimana turbolenta possa aver condizionato il gruppo: “La squadra è valida tecnicamente. Dal punto di vista mentale i ragazzi sono predisposti al lavoro”. Contro il Lumezzane mancheranno Volpe, Manneh e Pagliuca. Ercolani, invece è a disposizione e la sua condizione sarà valutata questa domenica: l’ex Manchester United, infatti, mercoledì è uscito dal campo coi crampi.
A presentare il mister è stato il team manager Stefano Vercellotti: “Il presidente Benedetto è impegnato in alcuni incontri e il ds in questo momento non c’è. Oggi è meglio parlare solo di calcio. Ringrazio mister Fiorin per il suo lavoro e per questo tempo passato insieme. Col mister Zaza abbiamo continuato il lavoro sulla falsariga di quello fatto da Fiorin con più intensità. I ragazzi si sono messi a disposizione. A oggi la testa è serena e libera da pensieri negativi, poi parlerà il campo. Basta con questi pensieri negativi, anche se sappiamo bene che è difficile parlare d’altro. Ma posso assicurarvi che venerdì e oggi abbiamo fatto allenamento e basta, parlando solo di calcio. La squadra ha dato al mister tutta la disponibilità” ha concluso Vercellotti.