Sport

Verso la storia: i tifosi della Bertram Derthona in partenza per la gara europea

TORTONA – Oggi Tortona è avvolta da un’atmosfera di eccitazione e orgoglio, poiché Bertram Derthona è pronta per la prima volta nella sua storia a scendere in campo in un match continentale. L’avversario sarà l’UCAM Murcia, nella gara valida per la prima giornata della Basketball Champions League.

Prima della palla due, abbiamo avuto l’opportunità di parlare con alcuni tifosi pronti a salire sul bus organizzato dal club per raggiungere il PalaEnergica Paolo Ferraris. Le loro facce erano un mix di emozione, aspettativa e pura passione sportiva. Abbiamo chiesto loro cosa significa essere parte di questo momento unico nella storia del Derthona Basket e della città stessa. Dalle canzoni che canticchiano ai rituali pre-partita, ogni tifoso ha contribuito a creare un tessuto unico di supporto intorno alla squadra.

Ora, con le bandiere sventolanti e gli striscioni dipinti a mano, i tifosi si dirigono verso il palazzetto con un unico obiettivo: sostenere il Derthona e creare un’atmosfera indimenticabile. Tortona è pronta a scrivere una nuova pagina nella sua storia sportiva.

Condividi