Un percorso di un chilometro al quartiere Borsalino ospiterà il 15 ottobre i campionati italiani di marcia
ALESSANDRIA – “La più importante gara di marcia in Italia”. Così gli organizzatori hanno definito i campionati nazionali di questa importante disciplina dell’atletica leggera che domenica 15 ottobre saranno ospitati ad Alessandria. L’iniziativa, promossa dal Comune, è stata organizzata dall’Atletica Alessandria, con il sostegno di Nova Coop e 3i Group. Sul circuito cittadino di un chilometro ricavato tra via Galimberti e via Moccagatta si sfideranno i migliori talenti del nostro Paese tra i 12 e i 20 anni, oltre a qualche importante atleta di punta a livello nazionale. Il vicino campo di atletica rappresenterà un importante punto di riferimento dal punto di vista logistico, per l’accoglienza dei partecipanti.
Oltre a ospitare una delle prove del Campionato Italiano Assoluto di Società, la manifestazione assegnerà anche i titoli nazionali individuali Juniores, Allievi e i trofei nazionali per regioni. Il via dalle 8.15. Il giorno prima, sabato 14 ottobre, l’Associazione Cultura e Sviluppo ospiterà il convegno “La differenza è solo tecnica: parallelismo tra marcia e mezzofondo”, con il grande campione Sandro Damilano e Gianni Crepaldi. Inizio alle 16.15, in piazza De Andrè 76.
Su Radio Gold le parole del presidente dell’Atletica Alessandria Francesco Romeo e l’assessora allo Sport Vittoria Oneto.